Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sydney Sweeney su chi la oggettifica: «Credono che non sia degna di essere trattata come un essere umano»

Sydney Sweeney su chi la oggettifica: «Credono che non sia degna di essere trattata come un essere umano»

Sydney Sweeney è probabilmente uno dei nomi più noti del momento, e non soltanto per i fan di serie tv. Nota principalmente per il ruolo di Cassie Howard nella serie HBO Euphoria, l’attrice ha poi interpretato anche Olivia Mossbacher in The White Lotus, ruolo che tra l’altro le è valso ben due candidature agli Emmy.

La giovane non si è però limitata solo alle sue due performance più note nel mondo televisivo. Anzi, prima di diventare uno dei volti di punta della generazione Z proprio grazie a Euphoria, ha preso parte ad altri show importanti come The Handmaid’s Tale ed Everything Sucks! La svolta per lei arriva in realtà nel 2019, con la sua partecipazione al film di Quentin Tarantino C’Era Una Volta… A Hollywood.

Se anche in passato stava per lasciare il mondo della recitazione, attualmente la Sweeney è uno dei volti di punta di Hollywood, come dimostra anche la sua ultima partecipazione al film Madame Web. Sempre più spesso, però, a finire al centro della polemica sono le sue forme generose.

Sydney Sweeney ha partecipato di recente al Saturday Night Live, e non sono mancate le polemiche.

Vediamo di chiarire per bene l’intera faccenda. Non è la prima volta che viene portata l’attenzione sul corpo prosperoso di Sidney Sweeney, e lei stessa ha più volte affermato di sentirsi oggettificata per questo motivo. L’attrice (di cui recentemente abbiamo conosciuto anche il fidanzato “misterioso”) ha condotto per la prima volta a inizio mese il Saturday Night Live.

Per chi non lo sapesse, SNL è un late-night variety show della NBC, in cui ogni episodio prevede come presentatore una famosa celebrità del momento. Per la giovane attrice questo doveva essere un momento felice, che si è però trasformato in polemica quando i fan hanno posto l’attenzione sul contenuto sessista di alcune battute del programma.

Tramite social diversi utenti hanno notato che quasi tutte le gag con protagonista la giovane Sweeney durante la serata ruotavano tutte intorno al suo corpo e alla sua avvenenza. Tra queste possiamo ricordare un momento in cui Sydney Sweeney ha esclamato ironicamente: “Gran parte dei miei fan sono maschi” e Kacey Musgraves le ha risposto: “Mmh, mi domando come mai!“.

Il commento dell’attrice sulla vicenda

Una situazione poco gradita ai fan dell’attrice, che hanno richiesto al Saturday Night Live di darle battute più interessanti e non incentrate solamente sulla sua bellezza. Questa richiesta sorge proprio in virtù delle passate dichiarazioni della giovane sul sentirsi oggettificata per il suo corpo. In merito a tutta la polemica, Variety ha intervistato la stessa Sydeny Sweeney, che ha riflettuto nuovamente sulla sessualizzazione di cui è vittima.

L’attrice ha descritto il disagio che prova nei confronti di chi si prende troppe libertà con battute e commenti. Ha infatti dichiarato: “Vedo tutto, ma non riesco ad avere alcuna reazione. Non so neanche come spiegarlo… sto ancora cercando di capirlo io stessa. Le persone pensano di avere familiarità con me e di essere libere di parlare di me come vogliono”. “Credono che io ormai abbia rinunciato ai miei diritti. Che non sia degna di essere trattata come un essere umano, perché sono un’attrice. Che i miei personaggi siano per tutti, e che quindi anche Sydney come persona non mi appartenga più. Quella che hanno con me è una relazione strana, e io non ho alcun controllo su questa cosa“.

Negli ultimi tempi, Sydney Sweeney ha posto anche l’attenzione sia sul suo salario, con dichiarazioni decisamente forti, sia sul suo rapporto con i social media, che considera particolarmente dannosi.