Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lo sfogo di Sydney Sweeney: «Se volessi prendermi 6 mesi di pausa non avrei soldi per tirare avanti»

Lo sfogo di Sydney Sweeney: «Se volessi prendermi 6 mesi di pausa non avrei soldi per tirare avanti»

Sydney Sweeney è senza dubbio la star del momento. La giovane attrice (26 anni a Settembre) è diventata il simbolo della Gen Z e si sta facendo strada nel mondo del cinema e delle serie tv con una velocità e una voracità impressionanti. Dopo varie comparsate quando era ancora adolescente (Heroes, Grey’s Anatomy e Criminal Minds tra le più celebri) l’attrice ha cominciato a esplodere dopo i vent’anni, facendosi conoscere con i ruoli ottenuti in Everything Sucks! e The Handmaid’s Tale, fino al decollo definitivo col suo ruolo in Euphoria, dove interpreta Cassie, e a quello nella prima stagione di The White Lotus: due ruoli che le sono valsi ben due candidature Emmy nel 2022 come miglior attrice non protagonista.

Con un background del genere, dall’esterno, chiunque si immaginerebbe la vita di Sydney Sweeney come meravigliosa ed esente da qualsivoglia tipo di preoccupazione economica. Non è esattamente così, però, stando a quanto raccontato dall’attrice in un’intervista a The Hollywood Reporter, di cui riportiamo qualche estratto:

Oggi noi attori non siamo più pagati come una volta e, con la crescita dello streaming, spesso ti restano le briciole. Le star più affermate continuano ad essere pagate bene. Ma io devo dare il 5% delle mie entrate al mio avvocato, il 10% ai miei agenti, il 3% al mio commercialista. E poi devo pagare tutti i mesi il mio addetto stampa, una quota più alta di quella del mio mutuo. Non c’è qualcuno che mi sostiene, che paghi le mie bollette o che possa aiutarmi”.

Sydney Sweeney ha poi proseguito: “Ci sono poi i costi relativi al mantenere un’immagine che le permetta di alimentare la propria popolarità e, di conseguenza, di essere contattata dagli studios per altre parti o siglare accordi commerciali con i brand: “Se mi limitassi a recitare non potrei permettermi questa vita a Los Angeles. Per questo firmo gli accordi con i brand di moda”.

L’attrice ha recentemente comprato una casa a Los Angeles dopo cinque anni di lavoro: “Non riuscivo a credere di essere riuscita a comprare una casa, ora voglio riuscire a restarci”.

Sydney Sweeney – I familiari vengono taggati nelle sue scene di nudo