Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sweet Tooth è stata UFFICIALMENTE rinnovata per una seconda stagione

Sweet Tooth è stata UFFICIALMENTE rinnovata per una seconda stagione

Sweet Tooth tornerà con una nuova stagione sulla piattaforma di streaming Netflix. È stato ufficialmente annunciato che la serie tv uscita lo scorso 4 giugno è già stata rinnovata per una seconda stagione. Ispirata alla serie degli omonimi fumetti della DC scritti dallo scrittore Jeff Lemire, lo show ha sorpreso tutti e ha ottenuto un enorme e insperato successo. Questa dolce fiaba post-apocalittica ha scaldato il cuore di grandi e piccini, facendo emozionare gli spettatori. Lo sceneggiatore è riuscito a realizzare un ottimo romanzo di formazione incentrato sul personaggio del tenero ragazzo-cervo Gus. Tra i produttori poi di questo grande successo targato Netflix figura inoltre un grande nome come Robert Downey Jr. che sarà sicuramente molto felice del rinnovo di questa serie tv in cui lui aveva creduto molto.

Con un post su Twitter Netflix ha annunciato che Sweet Tooth quindi tornerà presto con otto nuovi imperdibili episodi.

La prima stagione era ambientata in un mondo post-apocalittico dove, dopo lo scoppio di una terribile pandemia, erano nati dei bambini ibridi che erano per metà umani e per metà animali. In questa nuova realtà il ragazzo-cervo intraprende un viaggio verso il Colorado dove spera di poter trovare la madre che non ha mai conosciuto. Ad accompagnarlo in questa avventura è Tommy Jepperd, un viaggiatore solitario. Beth Schwartz, sceneggiatrice della serie insieme a Jim Mickle, aveva detto che aveva cercato di creare una serie tv che lanciasse un messaggio positivo pieno di speranza agli spettatori. In occasione del lancio di Sweet Tooth aveva affermato:

“La cosa che per me era più importante era cercare di capire se potessi creare una storia apocalittica che portasse gli spettatori nel posto dove volevano andare, o in realtà gli desse un un senso di speranza o ottimismo, il che sembrava una rarità. Mi sembrava di avere una vera opportunità di riuscire a realizzarlo con un personaggio come Gus

Robert Downey Jr., che aveva deciso di produrre la serie tv insieme a sua moglie, aveva spiegato di aver sentito parlare della splendida graphic novel e di aver deciso quindi di entrare a far parte di questo progetto: “Abbiamo sentito che c’era questa fantastica serie di graphic novel. E ha avuto questa incredibile ampiezza emotiva della narrazione.” La moglie, Susan Downey, ha aggiunto che il loro obiettivo era quello di rispettare la storia della graphic novel di Jeff Lemire, pur cercando di rendere più leggero il tono. Ha detto:

Sentivamo di poter davvero mantenere i temi, ma renderlo un luogo più piacevole. Spero solo che le persone abbiano l’esperienza che possiamo avere con i nostri figli in cui ci coccoliamo sul divano e lo guardiamo tutti insieme.”

Robert e Susan ci avevano visto giusto e alla fine infatti lo show è stato un tale successo che Netflix ha deciso di rinnovarla, dopo poco più di un mese dall’arrivo della serie sulla piattaforma di streaming. Jim Mickle, il produttore esecutivo della serie tv che ha lavorato anche alla regia e alla sceneggiatura di Sweet Tooth ha commentato entusiasta il rinnovo dello show. Ha spiegato:

“È stato in egual modo emozionante e commovente sperimentare come le persone in tutto il mondo si sono innamorate del nostro ragazzo-cervo. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Netflix e continuare a seguire Gus e i suoi amici nel loro straordinario viaggio”.

Sulla seconda stagione non abbiamo molte informazioni: fino ad ora sappiamo solo che sarà composta da otto episodi e che vedrà il ritorno degli attori che abbiamo amato nella prima stagione. Torneranno infatti Christian Convery, Nonso Anozie , Adeel Akhtar, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen, Dania Ramirez, Naledi Murray, Will Forte, Neil Sandilands. Non sappiamo ancora su cosa si concentrerà la seconda stagione e se ci saranno delle new entry nel cast. Jim Mickle continuerà a occuparsi della sceneggiatura e della regia della serie, ma non sarà affiancato stavolta da Beth Schwartz che sarà impegnata in altri progetti. Vi aggiorneremo appena sapremo qualcosa di più sulla seconda stagione di Sweet Tooth.