Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Misha Collins – Dopo il presunto coming out, arriva la smentita: «Mi sono espresso male»

Misha Collins – Dopo il presunto coming out, arriva la smentita: «Mi sono espresso male»

Qualche giorno fa, ci eravamo chiesti se Misha Collins avesse fatto coming out. Durante una convention ufficiale di Supernatural, l’attore, famoso per aver ricoperto nella serie il ruolo dell’angelo Castiel (qui potrete trovare 10 motivi per amare questo personaggio), sembrava infatti aver alluso in maniera molto sottile al fatto di essere bisessuale:

Quanti di voi si considerano introversi? Quanti estroversi? E quanti bisessuali?“, Collins aveva chiesto ai fan, aggiungendo subito dopo: “Io sono tutte e tre le cose”.

L’apparente allusione di Collins al proprio orientamento sessuale non era sfuggita ai fan presenti, i quali hanno immortalato il momento e condiviso il video sui social.

Ebbene, dopo qualche giorno di silenzio, è arrivata la risposta del diretto interessato. Tramite un post sui suoi profili social, Misha Collins ha chiarito la questione, dichiarando di essersi espresso male e di essere, infatti, eterosessuale. L’attore ha affermato di essersi reso conto della propria “gaffe” e, consapevole del fatto che le sue parole fossero in effetti facilmente equivocabili, si è scusato con i fan per il malinteso.

Ad ogni modo, Collins ci ha tenuto ad esprimere il proprio sostegno per la comunità LGBTQIA+, sostegno che aveva già ampiamente dimostrato in passato, come ad esempio in occasione della controversia generata dal doppiaggio italiano di una scena chiave della quindicesima stagione di Supernatural (qui potrete trovare maggiori dettagli sulla vicenda).

Ecco le parole dell’attore:

Voglio scusarmi profondamente per essermi espresso male lo scorso weekend. In una convention tra i fan in New Jersey, mentre stavo parlando con il pubblico, ho detto che ero “tutte e tre” le cose: introverso, estroverso e bisessuale. La mia goffa intenzione era quella di evitare di entrare davvero nel merito della mia sessualità, ma l’ho farfugliato malamente e capisco che sia stato interpretato come me che stavo facendo coming out come bisessuale.

Non era questa la mia intenzione, dunque devo correggermi: non sono bisessuale. Si dà il caso che io sia eterosessuale, ma sono anche un fiero alleato e l’ultima cosa che voglio è cooptare in maniera falsa le difficoltà della comunità LGBTQIA+. Io credo e supporto pienamente l’idea che dobbiamo sancire il diritto umano di esprimere onestamente la nostra identità e di essere liberi di amare apertamente chiunque scegliamo.

Sono profondamente dispiaciuto per la goffaggine del mio linguaggio. Voglio essere un alleato migliore e sono davvero triste di aver fatto qualcosa che potrebbe aver peggiorato le cose. Sto cercando di imparare, cercando di fare meglio, e continuerò ad ascoltare.

Grazie…e mi dispiace.

Misha”.

In definitiva, dunque, si è trattato di un semplice malinteso e chiaramente l’attore non aveva cattive intenzioni. Tuttavia, dato che il tema è molto delicato, non stupisce che Collins abbia sentito comunque l’esigenza di chiarire le cose e, prontamente, le sue scuse sono state accolte dai fan.

LEGGI ANCHE – Supernatural: svelata la sinossi del prequel che fa infuriare i fan