Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Supernatural – Misha Collins ha fatto coming out? [VIDEO]

Supernatural – Misha Collins ha fatto coming out? [VIDEO]

Attenzione: la seconda parte dell’articolo contiene spoiler su Supernatural!

Ebbene sì, pare proprio che Misha Collins, attore famoso per aver ricoperto il ruolo di Castiel nella serie Supernatural (e qui potrete trovare 10 motivi per amare questo personaggio), possa aver fatto coming out, rivelando di essere bisessuale. Nulla è certo e le dichiarazioni lasciano aperte più interpretazioni: ecco cosa è successo.

Lo scorso 22 aprile, Collins ha preso parte ad una convention dedicata alla serie, in occasione della quale alcuni fan hanno avuto la possibilità di cenare con lui. Durante l’evento, chiamato appunto Dinner With Misha, l’attore ha risposto alle domande dei suoi fan, e proprio in questo momento di confronto si è forse espresso in merito a quello che potrebbe essere il proprio orientamento sessuale.

Il presunto coming out è stato prontamente immortalato dai fan, e il video è stato successivamente diffuso sui social:

“Quanti di voi si considerano introversi? Quanti estroversi? E quanti bisessuali?”, ha chiesto l’attore. E in maniera quasi impercettibile ha aggiunto:Io sono tutte e tre le cose“.

Come si nota nel video, il presunto riferimento al proprio orientamento sessuale è avvenuto in maniera improvvisa, e l’attore ha subito iniziato a parlare d’altro, non ritornando più sull’argomento nel corso della convention.

Curiosamente [Spoiler], questo presunto riferimento velato dell’attore al proprio orientamento sessuale ha qualcosa in comune con quello del personaggio di Castiel in Supernatural. Per anni, i fan hanno sostenuto quella che forse è una delle più amate ship non-canon nella storia delle serie tv, quella formata da Dean Winchester (Jensen Ackles) e, appunto, Castiel. Alla fine, la “canonizzazione” è arrivata, anche se, aihmé, troppo tardi: nella stagione finale di Supernatural, Castiel, poco prima di morire, dice a Dean di amarlo.

Tuttavia, i fan italiani della serie ricorderanno certamente anche la controversia che è stata generata dal doppiaggio italiano della scena (qui potrete trovare maggiori dettagli sulla vicenda): l’“I love you” rivolto a Dean da Castiel era infatti stato tradotto non come “ti amo”, ma come “ti voglio bene”, generando incertezza in merito alla natura del rapporto tra i due personaggi. Allora, Collins non aveva esitato a prendere posizione contro la scelta di doppiaggio e a chiarire inequivocabilmente i fatti, pubblicando un video in cui parlava in italiano e ripeteva proprio le parole “ti amo”. La didascalia del video recitava:

“L’amore è amore in qualsiasi lingua”.

Se in quell’occasione l’attore aveva fatto subito sentire la propria voce, per ora non ci sono state ulteriori parole da parte del diretto interessato dopo il suo presunto coming out. Ad ogni modo, Misha Collins è già felicemente sposato dal 2011 con Victoria Vantoch, con la quale ha due bambini, West e Maison, rispettivamente di 11 e 9 anni.

LEGGI ANCHE – Supernatural: sono iniziati i casting per il prequel The Winchesters