Vai al contenuto
Home » News » Supernatural – Svelata la sinossi del prequel che fa infuriare i fan

Supernatural – Svelata la sinossi del prequel che fa infuriare i fan

Qualche settimana fa era giunta la notizia che i casting per la serie prequel di Supernatural, intitolata The Winchesters, fossero ufficialmente iniziati. La serie prodotta da Jensen Ackles, ovvero il Dean Winchester di Supernatural, e sua moglie Danneel sarà incentrata sulla vita di John e Mary Winchester, i genitori di Sam e Dean.

In questi giorni, sono stati rilasciati i nomi dei due attori principali, che sono stati scelti per interpretare i protagonisti della serie: si tratta di Drake Roger, nella parte di John, e Meg Donnelly in quella di Mary. Insieme ai nomi, però, sono trapelate anche nuove sinossi che rivelano alcuni dettagli sui personaggi. Sappiamo dunque che John, all’inizio della serie, sarà recentemente tornato dal Vietnam e che Mary avrà diciannove anni. Inoltre, le descrizioni dei personaggi recitano:

“Tracce del passato di suo padre lo conducono ad una organizzazione segreta e ad una guerra completamente nuova da cacciatore, per quanto riguarda John. Per Mary invece: “L’arrivo del nuovo arrivato John Winchester la costringe a guidare una nuova squadra”.

Da queste sinossi, tuttavia, emergono delle grosse incongruenze tra la trama di The Winchesters e quella della serie madre. Come i fan sanno bene, infatti, John Winchester diventa un cacciatore subito dopo e a causa della morte di Mary, quando Dean e Sam sono bambini. Infatti, fino a quel momento John non era neppure al corrente dell’esistenza del soprannaturale, come ci viene confermato nell’episodio tre della quarta stagione di Supernatural, intitolato In The Beginning: ospite a casa di Mary, John è completamente all’oscuro dell’attività condotta dalla famiglia della fidanzata.

Ma c’è di più. La parte della sinossi relativa all’ “organizzazione segreta” si riferisce evidentemente al fatto che John scoprirà che suo padre, Henry Winchester, lavorava per gli Uomini di Lettere. Tuttavia, anche questo particolare contrasta con la trama di Supernatural, perché John viene a conoscenza di questo fatto solo durante l’episodio reunion della dodicesima stagione (Lebanon). Fino a quel momento, l’uomo aveva pensato che il padre, morto durante una missione, lo avesse abbandonato.

Lasciando da parte il soprannaturale, anche la cronologia della storia d’amore tra John e Mary presenta qualche problema. Se Mary avrà diciannove anni all’inizio della serie, vuol dire che The Winchesters dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi narrati nel già citato In The Beginning, nel quale Mary ha diciotto anni, i suoi genitori sono morti e John si prepara a farle la proposta di matrimonio. La sinossi però dice che John è un “nuovo arrivato” e che il padre di Mary è “scomparso”.

Insomma, mettendo insieme i pezzi pare proprio che The Winchesters si discosterà molto dalla timeline originale di Supernatural . Scelta molto rischiosa, dato che ciò potrebbe far infuriare i fan più affezionati della serie. Non ci resta che vedere se e come The Winchesters sceglierà di mantenere la continuità con la serie madre. Chissà, magari ricorrendo a qualche espediente soprannaturale…

LEGGI ANCHE – Le 5 migliori Serie Tv simili a Supernatural