Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le Superchicche: nel cast ci sarà anche Donald Faison di Scrubs

Le Superchicche: nel cast ci sarà anche Donald Faison di Scrubs

Le Superchicche, ovvero uno dei cartoni iconici della nostra infanzia, diventerà presto una serie tv live action, di cui è stato già ordinato il pilot (ve ne abbiamo parlato in questo articolo). Questo è un momento particolarmente propizio per revival, reboot e altri tentativi di tenere acceso l’interesse per le serie finite da anni o per i film cult. Pensiamo all’annunciata serie prequel di Rocky, annunciata dallo stesso Sylvester Stallone (ve ne abbiamo parlato qui), o all’arrivo di una serie basata su I ragazzi dello zoo di Berlino (che uscirà su Amazon a breve: trovate tutte le informazioni qui), o ancora alle “forti possibilità” di un revival che arrivano dal cast di Dawson’s Creek (qui trovate le loro dichiarazioni).

Siamo nell’era del vintage o davvero non riusciamo più ad avere idee originali? La risposta non ve la daremo certo noi: ma vi possiamo dare l’informazione che Donald Faison, conosciuto dal pubblico seriale per aver interpretato il chirurgo Chris Turk nonché migliore amico di John Dorian in Scrubs, è stato scelto per interpretare il professor Utonium nel live action delle Superchicche.

Già dallo scorso agosto era stato annunciato che Le Superchicche era tenuta d’occhio da The CW, che ne avrebbe realizzato una serie live action. Il cast al momento è così composto: Chloe Bennet, conosciuta per il ruolo di Daisy Johnson in Agents of S.H.I.E.L.D., sarà Dolly, Dove Cameron sarà Lolly, Yana Perrault (che è alla sua prima esperienza televisiva) sarà Molly. Il live action delle Superchicche avrà anche un potente team di produzione composto dagli scrittori-produttori Diablo Cody (premio Oscar per la sceneggiatura di Juno e scrittrice anche di Jennifer’s Body), Heather Regnier (Sleepy Hollow) e dal produttore Greg Berlanti.

Ora arriva l’annuncio che il live action de Le Superchicche si è aggiudicato anche il ruolo del creatore delle ragazze con superpoteri: Variety ha confermato che Donald Faison ha firmato per interpretare il professor Drake Utonium. Secondo la visione del network The CW il suo personaggio, uno scienziato geniale che ha creato le Superchicche in laboratorio (“con zucchero, cannella e ogni cosa è bella”), sarà rappresentato in una luce ancor più stravagante. Il personaggio di Donald Faison è descritto come disinvolto, egocentrico e con un pizzico di vanità. Sebbene sia incredibilmente orgoglioso delle sue ragazze, sembra che la loro rapporto non comincerà nel migliore dei modi all’inizio della serie.

Nel cartone originale delle Superchicche il professor Utonium diventa una sorta di figura paterna per Dolly, Lolly e Molly, facendo spesso loro discorsi di incoraggiamento o consigliandole in modo stereotipato di fare cose come “mangiare le loro verdure”. Sembra che la versione di Donald Faison accentuerà notevolmente questi elementi caricaturali, presenti anche nella versione originale.

Donald Faison non è certo estraneo alla famiglia Cartoon Network: tra i suoi numerosi crediti, l’attore ha prestato la voce alla serie sul canale Adult Swim (il blocco di Cartoon Network che trasmette nelle ore notturne) Robot Chicken. Il suo più recente lavoro televisivo è stata la serie della ABC Emergence. Ovviamente, è più conosciuto per il suo ruolo da protagonista in tutte e nove le stagioni del medical drama Scrubs.

Donald Faison porterà senza dubbio il suo solito fascino e guizzo comico nella serie CW, che ancora non è stata confermata per un’intera stagione ma solo per l’episodio pilota. Il network CW ha riscontrato molto successo nel rebranding di contenuti iconici orientati ai bambini in una forma di serie tv di intrattenimento più grintosa per giovani adulti. Il franchise delle Superchicche è un terreno fertile, poiché ha già una serie di anime, fumetti, videogiochi e un revival dei cartoni animati del 2016.

Cosa ne pensate del revival delle Superchicche? Ci vedete bene Donald Faison nel ruolo?