Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Summertime, la seconda stagione in arrivo a giugno

Summertime, la seconda stagione in arrivo a giugno

Summertime è una serie tv originale Netflix italiana, la cui storia si ispira a quella del noto film 3 Metri Sopra Il Cielo. La prima stagione non è certo stata priva di difetti (qui per vedere nel dettaglio che cosa secondo noi non ha funzionato), ma tra i prodotti italiani Netflix è risultata comunque meno trash del film Sotto Il Sole Di Riccione, anch’esso presente in catalogo. Venne comunque presto rinnovata per una seconda stagione, di cui vi lasciamo il teaser trailer qui.

Protagonisti di Summertime sono dei giovani ragazzi, che chiaramente, richiamando il film del 2004, vengono da due mondi diversi e quasi opposti. Abbiamo Summer, la protagonista femminile, ovvero una giovane molto timida e introversa che si troverà a passare l’estate (stagione da lei odiata) a lavorare in un albergo per aiutare economicamente sua madre. Il padre è infatti partito con l’obiettivo di seguire la passione per la musica. Abbiamo poi Ale, o meglio, Alessandro, che diventerà subito l’interesse amoroso di Summer. Il giovane ragazzo di Roma è molto bello e molto famoso nel mondo delle corse di moto, carriera dalla quale però deciderà di ritirarsi dopo un incidente. Punto di contatto tra i due sarà la madre di Alessandro, Laura, direttrice dell’albergo in cui lavora Summer.

Non mancano ovviamente altri personaggi di supporto alla storia, che vanno quindi a creare delle sotto trame classiche da serie tv adolescenziale. Troviamo infatti Sofia ed Edoardo, migliori amici di Summer, e Dario, migliore amico di Alessandro e per un momento quasi interesse amoroso di Sofia. Sarà poi lei stessa a rivelare di preferire le donne. La prima stagione di Summertime si compone di otto episodi, che sono arrivati nel catalogo Netflix a partire da aprile 2020.

Dopo l’annuncio del rinnovo e l’arrivo del teaser trailer ora sappiamo anche la data d’uscita della seconda stagione di Summertime: 3 giugno 2021.

Manca dunque davvero pochissimo per poter tornare ad assistere agli sviluppi della relazione tra Summer e Ale. Ma non saranno gli unici personaggi a tornare sui nostri schermi. Dal trailer rilasciato da Netflix, che per l’appunto reca la data del 3 giugno per l’uscita, si vede chiaramente che saranno aggiunti altri personaggi oltre a quelli già conosciuti nella prima stagione.

Con l’aggiunta dei nuovi personaggi, quindi, il cast di Summertime sarà così composto:

  • Coco Rebecca Edogamhe nel ruolo di Summer Bennati;
  • Ludovico Tersigni nel ruolo di Alessandro;
  • Andrea Lattanzi nel ruolo di Dario;
  • Amanda Campana nel ruolo di Sofia;
  • Alicia Ann Edogambhe nel ruolo di Blue;
  • Romina Colbasso nel ruolo di Giulia;
  • Amparo Pinero Guirao nel ruolo di Lola;
  • Lucrezia Guidone nel ruolo di Rita;
  • Giovanni Anzaldo nel ruolo di Jonas;
  • Thony nel ruolo di Isabella;
  • Alberto Boubakar Malanchino nel ruolo di Anthony;
  • Maria Sole Mansutti nel ruolo di Laura;
  • Mauro Sgueglia nel ruolo di Maurizio;
  • Jorge Bosch nel ruolo di Miguel;
  • Giuseppe Giacobazzi nel ruolo di Loris;
  • Marina Massironi nel ruolo di Wanda.

Ciò di cui ancora sappiamo poco, invece, è la trama di questa seconda stagione di Summertime. Sappiamo che la scorsa stagione si era conclusa con un futuro incerto per la relazione dei due ragazzi. Ale è partito per la Spagna, e dunque quella tra lui e Summer si potrebbe trasformare in tutto e per tutto in una relazione a distanza. Ma sappiamo quanto queste cose siano difficili da gestire. Da alcune scene del trailer, inoltre, possiamo intuire che i due si riuniranno. Quale sarà quindi il futuro di questi novelli Babi e Step?

Per avere tutte le risposte necessarie non ci resta che aspettare il prossimo 3 giugno, nel quale speriamo di poter finalmente tornare a sognare con la classica storia estiva a portata d’adolescente. Voi siete pronti? O temete che ci sia di nuovo del trash in questi nuovi episodi di Summertime?