Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Summertime: ecco quando arriverà la seconda stagione [TEASER]

Summertime: ecco quando arriverà la seconda stagione [TEASER]

Summertime ha catturato l’attenzione del pubblico italiano con le storie dei ragazzi adolescenti sulla costiera romagnola durante l’estate. C’è chi ha apprezzato la leggerezza e l’atmosfera estiva della serie, c’è chi invece la considera una delle peggiori serie tv del 2020 e una delle 5 serie tv romantiche di cui avremmo fatto a meno. Non solo: la serie possiede anche una dei 10 peggiori protagonisti nella storia delle serie tv.

Che l’abbiate amata o l’abbiate odiata, le scelte di produzione le fa Netflix, e Netflix ha deciso di dare a Summertime un’altra possibilità, ordinando la seconda stagione. Se siete tra quelli che aspettano di ritornare nelle storie di Summer, Ale e i suoi amici, Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della seconda stagione.

Attenzione: seguono spoiler sul finale della prima stagione.

Summertime: primo sguardo alla seconda stagione

La stagione degli amori viene e va: Netflix torna con la seconda stagione di Summertime, la serie tv ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo, scritto da Federico Moccia e con protagonisti Step e Babi. I nuovi episodi del teen drama italiano saranno disponibili sulla piattaforma di film e serie tv in streaming a giugno 2021. 

Ecco il teaser trailer rilasciato da Netflix:

Quest’estate si torna in Riviera: la storia di Summer, Ale, Edo, Sofia e Dario è ancora tutta da raccontare. Summertime 2, da Giugno solo su Netflix.

Con questo breve teaser abbiamo quindi un piccolo assaggio di quel che vedremo nella seconda stagione. Netflix non ha quindi rilasciato una data ufficiale, ma almeno abbiamo scoperto il mese di uscita.

Nell’episodio finale della prima stagione l’estate finisce insieme al clima di spensieratezza. I vari personaggi ottengono una chiusura alle loro storyline: Blue cerca di riprendersi dopo l’incidente, Dario decide di rimanere dov’è per trovare la sua strada (magari insieme a Martina), i genitori di Summer e Blue decidono di provare a riavvicinarsi per il bene delle figlie.

Ale ha deciso di partire per la Spagna, per tornare a correre in pista con una scuderia spagnola. Summer ha promesso ad Ale che la lontananza non cambierà nulla nella loro relazione. Resisterà la loro storia a distanza?

Dunque il finale vede tutti i personaggi tornare alla vita quotidiana; nella seconda stagione sembra, però, che i loro equilibri verranno messi a rischio da nuovi personaggi.

La sinossi e il cast di Summertime

Summertime racconta la storia d’amore di Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi diversi, ambientata sulla riviera romagnola italiana. La serie viene infatti descritta come una moderna storia d’amore. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza seria, che rifiuta di omologarsi alla massa ed è consapevole di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà durante le vacanze, in un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Nel cast della serie troviamo Ludovico Tersigni (che abbiamo visto anche in Skam Italia, interpreta Alessandro Alba), Coco Rebecca Edogamhe (Summer Bennati), Andrea Lattanzi (Dario), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edoardo), Alicia Ann Edogamhe (Blue Bennati). Vediamo anche Thony (Isabella, madre di Summer e Blue), Maria Sole Mansutti (Laura) e Mario Sgueglia (Maurizio).

La regia della seconda stagione sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Sceneggiatori sono Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati nella scrittura da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli. La produzione è di Cattleya.

La prima stagione è composta da otto episodi, è possibile che sarà così anche per la seconda.

Siete impazienti di vedere la seconda stagione di Summertime?