Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Summertime – Netflix ha deciso: arriva il rinnovo per la seconda stagione

Summertime – Netflix ha deciso: arriva il rinnovo per la seconda stagione

Arrivata su Netflix il 29 aprile, Summertime ha conquistato gli utenti portandoli sulla riviera romagnola nel corso di un’estate indimenticabile. Ma le vicende di Ale, Summer e dei loro amici non sono concluse: torneranno in Summertime 2.

Netflix conferma Summertime 2

Summertime è stata una delle serie tv più viste dalla sua uscita, entrando anche nella classifica delle 10 serie più viste nella settimana del 27 aprile-3 maggio secondo Tv Time. E in un’intervista a Deadline Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, ha rivelato di attendere solo il via libera di Netflix per la seconda stagione.

Questo via libera ora è arrivato. Netflix Italia ha comunicato la notizia del rinnovo in post sui social, commentando:

Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba

#SummertimeNetflix tornerà prossimamente con una seconda stagione.

https://www.instagram.com/p/CApZ1HzoITf/

Il comunicato ufficiale ha aggiunto che la seconda stagione di Summertime porterà il pubblico di nuovo nelle atmosfere estive della costa adriatica.

Il cast e le novità della seconda stagione

Netflix ha confermato il cast principale: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni, protagonista anche di Skam Italia), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Torneranno anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Sappiamo già che ci saranno novità dietro la macchina da presa. La regia sarà affidata a Francesco Lagi, co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. A occuparsi della sceneggiatura saranno Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.

Netflix

Summertime racconta la storia di Summer, ragazza indipendente e responsabile, e di Ale, ex campione di moto deciso a rompere col passato. Tra loro sboccia un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.

La serie Tv è liberamente ispirata alla storia raccontata da Federico Moccia in Tre Metri Sopra il Cielo.

Siete contenti di questo rinnovo?

Leggi anche – Summertime: cosa non ha funzionato nella prima stagione