Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession: i registi erano all’oscuro di un importante dettaglio nella 4×07

Succession: i registi erano all’oscuro di un importante dettaglio nella 4×07

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Succession 4!

Ormai siamo agli sgoccioli. Il 28 maggio, negli USA, andrà in onda su HBO il decimo ed ultimo episodio di Succession 4, nonché l’ultimo episodio in assoluto della serie. Per ben quattro stagioni abbiamo assistito agli intrighi e ai giochi di potere tra i membri della famiglia Roy, in lotta tra loro per ottenere il ruolo di comando nell’impero mediatico creato dal capofamiglia Logan Roy (Brian Cox), e presto scopriremo se uno di loro riuscirà finalmente a spuntarla. Eppure, nei sette episodi andati in onda fino ad ora, c’è anche un’altra questione, di tutt’altra natura, che non è ancora stata risolta.

Nel quarto episodio di Succession 4, il pubblico ha scoperto che Shiv (Sarah Snook) è incinta e, molto probabilmente, il padre del bambino è proprio Tom (Matthew Macfadyen), dal quale la donna si era appena separata, e non proprio amichevolmente. In seguito alla rivelazione, tuttavia, non ci sono stati più accenni alla gravidanza di Shiv, che ha continuato a mantenere il segreto.

La situazione ha però subito un’interessante svolta nel settimo episodio, quando abbiamo assistito al fallimento del tentativo di riconciliazione tra Shiv e Tom. Le tensioni accumulate tra i due hanno dato vita ad un doloroso ed aspro confronto, che ha raggiunto il culmine quando Tom, completamente ignaro della gravidanza della donna, ha definito Shiv “incapace di amare” e “una persona non adatta ad avere figli“. Incredibile ma vero, Tom non era l’unica persona a non conoscere il quadro completo quando ha pronunciato queste parole.

I registi del settimo episodio di Succession 4 non sapevano che Shiv fosse incinta

Nel corso di una recente intervista a Vanity Fair, i registi del settimo episodio della quarta stagione della serie HBO, Shari Springer Berman e Robert Pulcini, hanno rivelato che quando hanno girato la scena del durissimo confronto tra Tom e Shiv non erano a conoscenza del fatto che Shiv fosse incinta. Infatti, la scena del quarto episodio nella quale viene svelata al pubblico la gravidanza della donna non era ancora stata scritta. Anche se non è stato detto esplicitamente, pare che la scelta a posteriori di inserire questa storyline sia stata influenzata dal fatto che l’attrice Sarah Snook sia realmente incinta.

Sapevamo che Sarah [Snook] fosse incinta. Ma non sapevamo che Shiv sarebbe stata incinta. Non eravamo a conoscenza di quella specifica informazione quando abbiamo girato“, ha spiegato Shari Springer Berman. I due registi sono stati informati dal creatore della serie HBO Jesse Armstrong del fatto che la gravidanza sarebbe stata inserita nella serie solo dopo la fine delle riprese, ma comunque hanno affermato che non sapevano esattamente “quando il pubblico lo avrebbe scoperto.

Cosa accadrà ora che la frattura tra Tom e Shiv sembra più che mai irreparabile?

Non solo Succession: 10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere