Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession – La situazione attuale sui potenziali spin-off

Succession – La situazione attuale sui potenziali spin-off

Succession, il maestoso drama nato dalla mente di Jesse Armstrong, si è concluso domenica 28 maggio con l’ultimo episodio della quarta stagione. L’emozionante epilogo ha chiuso il viaggio di una delle migliori serie tv della HBO e da giorni su Internet non si parla d’altro che di Kendall, Shiv e Roman. Il creatore dello show è riuscito nell’ardua impresa di far affezionare il pubblico alla famiglia Roy, un gruppo di personaggi narcisisti, disfunzionali, meschini e privilegiati. Dopo aver assistito per quattro stagioni ai loro giochi di potere e tradimenti in una lotta senza esclusione di colpi per il controllo della Waystar Royco, la storia della dinastia è finita. La HBO potrebbe decidere di continuare a raccontare le vicende dei fratelli Roy, proprio in virtù della grande popolarità che Succession ha ottenuto? Chi sperava in questa eventualità resterà molto deluso, perché al momento non è in cantiere alcun progetto di questo tipo.

Una dei dirigenti della HBO, infatti, ha rivelato che la rete non ha intenzione di produrre uno spin-off di Succession.

La HBO Drama Chief, Francesca Orsi, ha rilasciato una lunga intervista a Deadline lo scorso 26 maggio nella quale ha parlato dei prossimi progetti che saranno lanciati dalla rete e di come lo sciopero degli sceneggiatori influenzerà il futuro della HBO. Per quanto riguarda Succession, la veterana della rete ha ammesso che si è discusso di realizzare uno spin-off dello show di Jesse Armstrong, ma che qualsiasi progetto è stato accantonato. Al momento, come ha spiegato, non c’è la volontà di approfondire la storia di uno dei protagonisti in una nuova serie tv:

So che si è parlato di spin-off, ma no, per il momento non è previsto nulla. Non bisogna mai dire mai, ma in base al mio istinto e sulla base di una serie di conversazioni che sono state condotte sull’evoluzione di Succession e di questi personaggi, in questa fase, non c’è intenzione di scorporare la storia di nessun personaggio in uno spin-off”.

Francesca Orsi si è detta convinta del fatto che il prossimo progetto del creatore di Succession sarà qualcosa di completamente diverso dai precedenti. Nel corso dell’intervista, infatti, ha rivelato:

Se Jesse Armstrong dovesse realizzare di nuovo una serie tv per noi, sarà un’idea del tutto originale. Sarà un nuovo show, un’idea completamente nuova.”

Tuttavia ha sostenuto di non essere preoccupata, perché che la rete perde uno dei suoi show di punta. La HBO può contare su innumerevoli prodotti televisivi di successo:Siamo davvero orgogliosi dell’emozionante ritorno di The Last of Us, House of the Dragon, The White Lotus, Euphoria e per non parlare di The Sympathizer, The Regime, True Detective e The Idol”.

Tutte le stagioni della serie tv HBO Succession sono attualmente disponibili su Sky On demand e in streaming su NOW.