Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le novità e le perplessità sul reboot di Streghe

Tutte le novità e le perplessità sul reboot di Streghe

Tutti i reboot, che siano televisivi o cinematografici, fanno sempre discutere i fan e il ritorno di Streghe non fa di certo eccezione. Nonostante tutte le critiche (da parte dell’appassionato fandom e del cast della Serie originale), la The CW sta continuando a portare avanti il progetto. Oggi sono qui per parlarvi di tutte le novità, più o meno recenti, riguardo al cast e la nuova trama che verranno portati sul piccolo schermo.

Innanzitutto cominciamo col parlare del nuovo trio di streghe, le sorelle Pruitt e gli altri membri del cast:

  • Madeleine Mantock (The Tomorrow People) sarà Macy, la sorella maggiore. Una ragazza divertente e amante della scienza, la quale sta conseguendo un dottorato in fisica quantistica. Si sta per trasferire con fidanzato Galvin in Michigan e ha ragione di credere di essere la sorella delle altre due ragazze. Potere: telecinesi.
  • Melonie Diaz (Shades of Blue) sarà Mel, la secondogenita. Femminista e un po’ maniaca del controllo. In seguito a un tragico incidente diventa violenta, trasandata e inizia ad allontanare tutti quelli che tengono a lei, compresa la sua fidanzata, nonché detective. Potere: fermare il tempo.
  • Sarah Jeffery (Nip/Tuck) sarà Madison, la sorella minore. È un’atleta e fa parte di una confraternita. Al contrario di Mel, vuole inserirsi all’interno del college. Sarà molto spaventata dall’apprendere di essere una strega. Potere: sentire i pensieri della gente.
  • Ser’Darius Blain (Jumanji: Welcome to the Jungle) sarà Galvin, il fidanzato di Macy. Un regista con qualche difficoltà, ma dolce, divertente e molto disponibile a trasferirsi dall’altra parte del paese per far felice la sua dolce metà.
  • Charlie Gillespie (Degrassi: Next Class) sarà Brian, il fidanzato del liceo di Madison. Nutre ancora forti sentimenti per la ragazza, ma le cose si complicheranno quando lei scoprirà di avere dei poteri.
  • Ellen Tamaki sarà Nico, poliziotta e fidanzata di Mel. La loro relazione complicherà le indagini della detective.
  • Rupert Evans (The Man in the High Castle) sarà Harry, un affascinante professore che sarà misteriosamente interessato alle sorelle.

Streghe

Le protagoniste vivranno le loro avventure dentro una città universitaria, a differenza delle tre sorelle degli anni ’90 che si sono ritrovate a vivere sotto lo stesso tetto per anni. Nessuna differenza, invece, per quanto riguarda il fatto che anche le nuove ragazze dovranno trovare un equilibro tra la loro nuova, magica vita e la quotidianità.

Punti a favore di questa nuova Serie Tv potrebbero essere il fatto di aver voluto dare un tocco moderno alla trama aggiungendo dei personaggi LGBT al cast; ma anche per aver scelto di fare quelli che si chiamano colorblind casting, ovvero dei cast aperti a tutte le persone di qualsiasi etnia, dando il ruolo esclusivamente alla bravura dell’interprete.

Anche se già una volta il reboot di Streghe è stato fermato, perché la trama ambientata nel passato non convinceva i produttori, sembra che adesso le cose stiano andando bene. Non ci resta che aspettare di vedere l’episodio pilota e giudicare.

Leggi anche – Beverly Hills 90210, Donna e Kelly di nuovo insieme. Per il reboot?