Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: le riprese della quarta stagione sono quasi finite [FOTO]

Stranger Things: le riprese della quarta stagione sono quasi finite [FOTO]

Stranger Things viene ormai annoverato, fin dalla sua prima uscita nel 2016, uno dei successi più grandi di Netflix. Dopo una terza stagione conclusasi nel luglio del 2019, i fan di tutto il mondo sono impazziti quando è stata annunciata la quarta (potete già dare un’occhiata al teaser trailer proprio qui). Sappiamo già che sarà piena di new entry (ne abbiamo parlato in maniera più approfondita qui), e il nostro hype si è alzato ulteriormente quando abbiamo sentito David Harbour, interprete di Jim Hopper nella serie tv, direi di essere convinto che ci sarà anche una quinta stagione dello show.

Fin dalla sua prima comparsa sul catalogo, Stranger Things ha incantato il pubblico per le sue atmosfere anni ’80 e per il magistrale utilizzo della dimensione sovrannaturale del “Sottosopra”. Tutti i personaggi sono risultati ben caratterizzati, le interpretazioni sono risultate magistrali e non ce n’è stato uno che non sia entrato nel cuore degli spettatori. Grazie a questa serie tv abbiamo avuto modo di conoscere Finn Wolfhard (interprete di Mike Wheeler), Millie Bobby Brown (interprete di Eleven), Gaten Matarazzo (interprete di Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (interprete di Lucas Sinclair), Natalia Dyer (interprete di Nancy Wheeler), Noah Schnapp (interprete di Will Byers), Charlie Heaton (interprete di Jonathan Byers), Sadie Sink (interprete di Max Mayfield), Dacre Montgomery (interprete di Billy Hargrove), Maya Hawke (interprete di Robin Buckley) e Joe Keery (interprete di Steve Harrington).

Oggi siamo qui per portarvi delle buone notizie sulla serie tv. Infatti, nonostante già si sappia che la quarta stagione di Stranger Things è attesa per il 2022, da alcune foto sappiamo anche che le riprese stanno per terminare.

Sono infatti state messe in circolazione alcune foto del dietro le quinte del set, che farebbero capire che la quarta stagione di Stranger Things è ancora in produzione ma che non manchi molto alla fine. Qualche mese fa era stato proprio uno degli attori, Gaten Matarazzo, ad annunciare che la conclusione dei nuovi episodi sembrava essere piuttosto lontana. Questo perché i programmi della produzione erano influenzati dalla pandemia di Covid-19, e dunque risultavano essere molto flessibili. Lo stesso Matarazzo dichiarava: “Ci sono pochissime date affidabili per le riprese. Non sappiamo mai con certezza quando gireremo la prossima volta. Spesso dobbiamo rimandarle a causa di qualche problema legato alla pandemia. Quindi, per questo motivo, non c’è davvero modo di capire quando avremo finito“.

È dunque per questo motivo che ci sono stati molti ritardi, cosa che comunque si è rivelata essere non del tutto negativa. Gli sceneggiatori hanno infatti avuto modo di curare la sceneggiatura dei vari episodi nei minimi dettagli e possiamo solo augurarci che la stagione di Stranger Things che ci si prospetta davanti si riveli essere scoppiettante e ricca d’azione. Di notizie sulla trama ne abbiamo molto poche, ma fortunatamente abbiamo la conferma su quale sarà il periodo d’ambientazione. Ci troveremo infatti nel 1986, con i nostri amati protagonisti che oramai hanno ben 14 anni. Dovremo però attendere fino al 2022 per poter vedere con i nostri occhi come si svilupperà la storia.

Sappiamo inoltre che, un po’ come anche le stagioni precedenti, questa quarta stagione di Stranger Things si comporrà di nove episodi totali. Tra l’altro, sembrerebbe essere una delle stagioni più ambiziose per quel che riguarda la produzione; è stata infatti girata in diversi Paesi, e questo non fa altro che farci fremere ulteriormente e accrescere la nostra attesa sempre più. Facciamo davvero fatica e non stiamo più nella pelle.

Tutti noi speriamo che dalla quarta stagione di Stranger Things si riesca a capire dove Joyce si è trasferita con la famiglia, e contemporaneamente che venga data un’identità anche misterioso “americano” di cui si parla negli ultimi secondi della terza stagione. In realtà sono davvero tanti gli interrogativi a cui speriamo di avere risposta, ma siamo certi che non saremo delusi da questa nuova stagione di Stranger Things.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv