Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things finirà con la quinta stagione? Parla il produttore esecutivo della serie

Stranger Things finirà con la quinta stagione? Parla il produttore esecutivo della serie

Stranger Things ci sta facendo attendere tanto per la nuova stagione. Se la terza stagione è stata distribuita nel 2019, oggi è stato annunciato ufficialmente che i nuovi episodi arriveranno il prossimo anno. La serie tv targata Netflix ha subito infatti molti ritardi nella produzione per via dello stop imposto alle produzioni a causa della pandemia di Coronavirus. Tuttavia questo ostacolo potrebbe aver giovato alla serie tv, dando agli sceneggiatori un po’ di tempo in più per poter scrivere una stagione ancora più grandiosa e ambiziosa delle precedenti. Nel frattempo che le riprese proseguono, ci pensa David Harbour, l’attore che interpreta il ruolo di Jim Hopper, a ingannare l’attesa, stuzzicando i fan e dandoci qualche anticipazione sul destino del suo personaggio.

I fan intanto si chiedono se ci sarà una quinta stagione che chiuderà la serie tv.

Lo show, creato dai fratelli Duffer, è stata rinnovato l’anno scorso per una quarta stagione che potremo vedere nel 2022. Non è inverosimile pensare che lo show verrà rinnovato ancora e che verrà realizzata anche una quinta stagione, dato che Stranger Things è una delle serie più amate di Netflix e ottiene sempre ascolti molto alti. Sembra esserne convinto anche l’attore David Harbour che in un’intervista rilasciata a ET Canada ha alluso al fatto che il rinnovo di Stranger Things sarebbe nell’aria. L’interprete di Jim Hopper, che è molto vicino ai fratelli Duffer, ha detto che, mentre stavano girando, ha avuto il privilegio di scoprire dei dettagli inediti. Inoltre ha sostenuto che i creatori della serie sembravano tirar fuori delle cose che dovrebbero essere approfondite in una quinta stagione. Alla giornalista l’attore ha risposto in merito alla quinta stagione:

“Sì, penso che sia nella lista degli argomenti di discussione di Netflix, non dovrei dire che c’è una quinta stagione, ma poiché l’hai detto tu, Jessica, anche se io non dovrei saperne nulla, lo confermo. Se tu fossi sul set con qualcuno che fa una serie che potrebbe avere una quinta stagione, sono sicuro che quelle persone, se fossi vicino a loro, come lo sono io con i fratelli Duffer, probabilmente tirerebbero fuori cose che potrebbero farti pensare che proseguiremo con una nuova stagione”.

In attesa che Stranger Things venga ufficialmente rinnovata, il produttore ci anticipa i piani che hanno per la fine della serie tv.

Il produttore esecutivo della serie tv, Shawn Levy, sta rilasciando in questi giorni molte interviste per pubblicizzare il suo nuovo film in uscita, Free Guy. Naturalmente i giornalisti gli pongono di frequente domande sulla serie tv che sta per tornare con una nuova stagione. Di recente quindi in una chiacchierata con i giornalisti di Collider ha parlato della fine di Stranger Things che sembra non essere molto lontana. A un giornalista che gli ha chiesto se la serie finirà con la quinta stagione ha risposto:

“La fine è vicina. Anche per i fratelli [Duffer] la fine è vicina. C’è un piano e anche quello sarà condiviso non appena si saprà quando uscirà la stagione 4, ma abbastanza presto. Posso dire questo. Non lo stiamo inventando mentre andiamo avanti. C’è un finale già progettato, se vuoi saperlo.”

La risposta di Shawn Levy è stata molto criptica, com’era prevedibile. Il produttore non ha voluto annunciare se effettivamente la serie tv si chiuderà con la quinta stagione, ma almeno ci ha assicurato che verrà annunciato ufficialmente presto qualcosa in tal senso. Tuttavia sembra aver lasciato intendere che non hanno molte stagioni in cantiere e che Stranger Things potrebbe finire molto presto. Ci rassicura in ogni caso sapere che i fratelli Duffer abbiano già in mente dei piani per l’epilogo e che la serie non verrà rovinata da un finale troppo frettoloso, come è accaduto per altri show. Sareste contenti se la quinta stagione chiudesse la serie o vorreste vedere altre stagioni di Stranger Things?