Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: in arrivo un nuovo progetto con protagonista Eddie Munson

Stranger Things: in arrivo un nuovo progetto con protagonista Eddie Munson

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things!

Come sappiamo, i Duffer sono al lavoro su Stranger Things 5, che sarà la stagione conclusiva dell’ormai iconica serie dei record targata Netflix, ma ancora oggi noi non possiamo dire di esserci del tutto ripresi dalla quarta stagione. Uno degli eventi più difficili da accettare per i fan è stato senza dubbio la morte del metallaro dal cuore d’oro, nonché capitano del club di Dungeons & Dragons del liceo di Hawkins, Eddie Munson, interpretato dal brillante e talentuoso Joseph Quinn.

Nonostante sia stato introdotto solo nella quarta stagione di Stranger Things, il personaggio di Eddie è diventato subito uno dei preferiti in assoluto del pubblico, che è rimasto catturato dai tanti strati nascosti dietro all’aspetto e alla personalità sopra le righe ostentati dal personaggio. Purtroppo, quella del personaggio di Joseph Quinn è una storia tragica. Eddie è infatti un emarginato che, a causa della sua passione per la musica metal e per D&D, viene considerato da tutti un poco di buono. Per questo, quando Vecna miete la sua prima vittima ad Hawkins, la cheerleader Chrissy (Grace Van Dien) , proprio a casa del ragazzo, lui decide di darsi alla fuga, diventando il capro espiatorio di una psicosi collettiva. Grazie all’amicizia di Dustin (Gaten Matarazzo), Eddie deciderà però di riscattarsi, prendendo parte alla lotta contro il Sottosopra e, infine, morendo da eroe.

Nonostante le numerose teorie dei fan in proposito, Joseph Quinn ha dichiarato che Eddie Munson non tornerà in Stranger Things 5. Che quanto detto da Joseph Quinn sia vero o no, a quanto pare presto potremo scoprire di più sulla storia di Eddie Munson prima degli eventi della quarta stagione della serie Netflix. Ma non nel modo in cui vi aspettate.

In arrivo Flight of Icarus, il romanzo prequel di Stranger Things che racconta le avventure di Eddie Munson

Secondo quanto riportato in esclusiva da EW, la storia del personaggio di Joseph Quinn sarà raccontata in un prequel in forma di romanzo, la cui autrice, Caitlin Schneiderhan, è attualmente impegnata come sceneggiatrice di Stranger Things 5. Il libro si intitolerà Flight of Icarus e seguirà i tentativi di Eddie di realizzare il suo sogno e diventare un musicista, anche se ciò comporterà invischiarsi negli affari loschi di suo padre

Hawkins, Indiana — per lo più, è semplicemente un’altra idilliaca, curata -città americana. Ma per Eddie Munson è come vivere in una perpetua Tomba degli Orrori” . Questa è la premessa del romanzo prequel della serie Netflix.“Fortunatamente, deve sopravvivere solo pochi mesi ancora al Liceo di Hawkins. E cos’è l’ultimo anno, davvero, se non ammazzare il tempo tra le sessioni di Dungeons & Dragons con l’Hellfire Club e i concerti con la sua band? ” Ecco il resto della sinossi ufficiale di Flight of Icarus di Caitlin Schneiderhan:

È nella peggior bettola della città che Eddie incontra Paige, qualcuno che ha compiuto un pazzesco miracolo.  È fuggita da Hawkins e costruito una vita maledettamente forte per lei lavorando per un produttore discografico a Los Angeles. Non solo lei è la definizione di una tipa tosta — con un ottimo gusto musicale— potrebbe essere l’unica persona che lo apprezza come bardo invece che come il diavolo incarnato. Ma la cosa migliore? Gli sta offrendo la possibilità di fare qualcosa della sua vita, e tutto ciò che gli serve è procurarle un demo delle migliori canzoni dei Corroded Coffin. Solo un problema: registrare richiede soldi. Soldi che Eddie non ha. Ma ha intenzione di fare tutto ciò che serve: anche se ciò significasse contare sul suo vecchio, Al Munson. Suo padre è appena rientrato nella sua vita, con un altro dubbio piano in serbo, e comunque Eddie sa che questa è la sua unica opzione per fare abbastanza grana in poco tempo.  È un rischio, ma se ripagherà lui avrà finalmente un biglietto di sola andata fuori da Hawkins.

Eddie se lo sente: il 1984 sarà il suo anno.

Flight of Icarus uscirà il 31 ottobre, ma non sappiamo se questa data sia valida anche per il nostro Paese.

5 Serie Tv simili a Stranger Things