in

7 curiosità su Gaten Matarazzo, il puccioso Dustin di Stranger Things

Gaetano John “Gaten” Matarazzo III, conosciuto come Gaten Matarazzo, nasce nel Connecticut nel 2002 ma è cresciuto a Little Egg Harbor Township, nel New Jersey , e ha frequentato la Pinelands Regional High School a Tuckerton. Sin da bambino, Gaten era molto coinvolto nelle arti dello spettacolo, in particolare nel canto. Ha studiato presso lo Starlight Performing Arts Center nel New Jersey e nel 2011, ha gareggiato e ha vinto il terzo posto con il suo assolo vocale intitolato “Ben” allo Starpower National Talent Competition di Uncasville, nel Connecticut. Come possiamo dedurre dal suo cognome, vanta origini italiane, più precisamente ha dichiarato di essere originario di Avellino, in Campania. Intanto la sua sua fama si è consolidata, a partire dal 2016, attorno all’amatissimo personaggio di Dustin Henderson nella celebre serie di Netflix Stranger Things.

Ecco 7 curiosità su Gaten Matarazzo per conoscere di più di lui:

1) Una star di Brodway

Gaten Matarazzo

Prima che la carriera decollasse nell’ambito delle serie tv, Gaten Matarazzo era una piccola star di Broadway. Il suo debutto è avvenuto a soli nove anni in Priscilla, la regina del deserto e Les Misérables in cui ha rispettivamente interpretato Benjamin e Gavroche. In realtà, Gaten fu scoperto dai produttori degli spettacoli per un caso fortuito: stava accompagnando sua sorella a un provino ma loro rimasero affascinati dalla sua voce e e dal suo bizzarro modo di parlare al punto da sceglierlo!

Scritto da Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Dark

Netflix sconvolge tutti: arriva la cancellazione di Glow 4 e non solo!