Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Jamie Campbell Bower è diventato Vecna grazie a Game of Thrones

Stranger Things – Jamie Campbell Bower è diventato Vecna grazie a Game of Thrones

Sono incredibili le cose che possono capitare a un attore: non solo quando rifiuta consapevolmente o meno il ruolo che avrebbe potuto dargli la celebrità e la ricchezza, ma anche quando, a causa di una serie di giochi del destino, finisci per recitare proprio dove forse non avresti mai pensato di capitare. Questo è ciò che è successo all’interprete di Vecna in Stranger Things 4, il bravissimo Jamie Campbell Bower, che ha fatto un lavoro talmente superlativo da aver spaventato a morte una ormai veterana del Sottosopra come Millie Bobby Brown.

L’attore che ha dato corpo e voce a Vecna in Stranger Things era nel cast del primissimo spin off di Game of Thrones, quello che vedeva tra le ipotesi di casting anche Naomi Watts e che è stato poi abbandonato in favore di House of the Dragon, che uscirà il prossimo 22 agosto. L’attore non era stato selezionato unicamente per lo spin off di Game of Thrones, ma addirittura per interpretare il ruolo di Ser Waymar Royce in una prima versione dell’episodio pilota, che non è mai andato in onda, ruolo che successivamente è stato affidato a Rob Ostlere.

Se i suoi impegni lavorativi in Game of Thrones si fossero concretizzati, forse Jamie Campbell Bower non avrebbe mai avuto la sua grande occasione in Stranger Things. A parlarne è stato proprio lui stesso a Entertainment Weekly.

“Tutto accade per una ragione. Non credo che qualcosa succeda per caso. Quando quello spin-off non ha funzionato, ovviamente è stato triste. Ma questo [il ruolo di Vecna] è sempre stato lì. Stava arrivando. Semplicemente non lo sapevo”.

Il primo prequel di Game of Thrones doveva essere ambientato migliaia di anni prima degli eventi raccontati nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Nella serie avremmo visto gli eventi che portavano dall’età degli eroi al periodo buio che avrebbe portato all’inverno eterno durato un’intera generazione di cui si parla proprio nella prima puntata di Game of Thrones.

Non sappiamo che ruolo avrebbe dovuto interpretare Jamie Campbell Bower in questo prequel ma chissà, forse avrebbe vestito i panni di un Estraneo, visti i suoi lineamenti “glaciali” e dato anche il fatto che i truccatori di Vecna in Stranger Things hanno curato il trucco anche in Game of Thrones.

Jamie può davvero ringraziare il destino che, nonostante gli abbia tolto un’occasione nel Trono di Spade, gliene ha regalata un’altra molto più gratificante in Stranger Things.

“Ho fatto e non fatto cose in questo settore. Sono nato e ora sono qui a fare questo. Tutto ciò che ho fatto nella mia vita mi ha portato a questo momento particolare, mentre parlo in questa videocamera. È davvero interessante da considerare”.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: Spotify ha creato la playlist per salvarti da Vecna