Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4: Millie Bobby Brown era terrorizzata da Vecna, al punto di piangere

Stranger Things 4: Millie Bobby Brown era terrorizzata da Vecna, al punto di piangere

Millie Bobby Brown è tra le giovani star più apprezzate e famose del mondo dello spettacolo e in questi giorni è tornata sui nostri schermi con il Volume 2 di Stranger Things 4 (ecco perché la seconda parte della quarta stagione ha solo due episodi). Qui trovi la recensione del Volume 1 e la recensione del Volume 2.

In Stranger Things Brown interpreta Undici (Eleven), ragazzina con poteri soprannaturali. In questa quarta stagione abbiamo potuto scoprire di più sull’elemento soprannaturale nella serie, e sul nemico principale della stagione, ovvero Vecna, la creatura che dal Sottosopra terrorizza Hawkins (qui ne abbiamo fatto un’analisi). E anche Millie Bobby Brown, tanto da farla piangere.

Attenzione: ci sono SPOILER su Stranger Things 4

Millie Bobby Brown è stata spaventata da Vecna sul set

Durante la quarta stagione abbiamo fatto la conoscenza di Vecna e abbiamo scoperto le sue origini. Nel settimo episodio abbiamo ascoltato il numero 001 – interpretato dall’attore Jamie Campbell Bower – raccontare la sua storia scoprendo che 001 è Henry Creel, figlio di Victor Creel, e Vecna.

Per diventare Vecna Jamie Campbell Bower ha dovuto indossare un costume e make up. I fratelli Duffer, creatori della serie, hanno infatti insistito affinché Vecna ​​fosse creato usando effetti pratici.

A occuparsi delle protesi è stato Barrie Gower, che ha lavorato anche per la serie Il Trono di Spade e per il film Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Per Jamie Campbell Bower ha realizzato 25 pezzi di lattice e gomma che sono stati incollati al suo corpo con un adesivo medico.

In totale, la trasformazione di Campbell Bower richiedeva sette ore e mezza di trucco e la sua giornata sul set di solito iniziava alle 3 del mattino. Dopo circa 10-12 ore di riprese, l’attore faceva ritorno in sala make-up per rimuovere il trucco, operazione che richiedeva un’altra ora di tempo.

Il risultato degli effetti di make-up è stato una presenza inquietante sul set. E infatti Millie Bobby Brown ne è stata terrorizzata.

Come riporta Variety, Jamie Campbell Bower ha raccontato della volta in cui ha spaventato la giovane star:

“L’hanno tirata su in una posizione in cui aveva mani e piedi legati. Io mi sono avvicinato a lei [nei panni di Vecna] ed è scoppiata a piangere. Non mi voleva guardare in faccia, ed era visibilmente disgustata dall’intera situazione. Una volta finite le lacrime e dopo che avevo reso palese la mia identità, una delle cose che mi disse fu ‘Ho capito che eri tu quando ho sentito l’odore di sigarette’, perché sono un fumatore“.

Avete già visto il Volume 2 di Stranger Things? Che ne pensate?

Leggi anche – Millie Bobby Brown è un’attrice vera, già oggi. E non rimarrà intrappolata nel successo di Stranger Things