Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Finn Wolfhard fa tremare Instagram: «Non seguitemi più, mio padre pensa solo ai soldi e al gioco d’azzardo»

Finn Wolfhard fa tremare Instagram: «Non seguitemi più, mio padre pensa solo ai soldi e al gioco d’azzardo»

Finn Wolfhard è da anni una delle star di Stranger Things, la serie tv Netflix che finalmente ha concluso le riprese della sua quarta stagione, che attendiamo ormai da moltissimo tempo. Il giovane attore è cresciuto durante gli anni, e non solo fisicamente: a livello artistico in questi anni ha fatto molte cose oltre a Stranger Things, esordendo al cinema e dirigendo addirittura in prima persona da regista un famoso cortometraggio. Insomma, un talento in erba che si sta facendo prepotentemente strada nel mondo del cinema e delle serie tv: un percorso spaventoso considerando che non ha ancora 19 anni (li compirà alla fine del 2021). Ma non è per le sue performance artistiche che sta facendo discutere in questi giorni Finn Wolfhard: l’attore ha letteralmente fatto tremare Instagram con un video che ha fatto molto discutere in questi giorni.

Il 4 Ottobre 2021 Finn Wolfhard ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui invitava i suoi followers a non seguirlo più su quel profilo. Il motivo? Presto spiegato: “Non seguitemi più su questo profilo, toglietemi il follow. Il profilo è gestito da mio padre, un uomo che pensa solo ai soldi e al gioco d’azzardo”. Il profilo Instagram di Finn Wolfhard era stato aperto anni fa, con l’attore ampiamente minorenne, per gestirne anche e soprattutto l’immagine: comprensibile che il padre abbia voluto essere presente nella co-gestione dell’immagine di un ragazzo cosi giovane e inesperto. Ma oggi Finn ha compiuto 18 anni, e la star di Stranger Things vuole ‘buttare fuori’ il padre dalla gestione della sua situazione social. Anche questo totalmente comprensibile, ma ovviamente hanno fatto rumore le parole così forti pronunciate nei confronti del genitore. Finn Wolfhard ha ora aperto un nuovo profilo Instagram gestito interamente da lui, e ha invitato tutti i fan a ‘trasferirsi’ sul nuovo profilo.

Sebbene non ci siano stati definitivamente chiarimenti a riguardo, però, sembra abbastanza evidente analizzando il video che Finn sia ironico nelle sue dichiarazioni forti nei confronti del padre: l’attore ha probabilmente voluto creare un effetto mediatico bomba per ottenere più attenzione su di se e sul suo nuovo profilo. Tutto questo, presumibilmente, in accordo con suo padre stesso.

L’attore sembra avere tutta l’intenzione di volersi reinventare come influencer: sul suo nuovo account promette contenuti originali per i fan, e ha invitato a non seguire più il suo profilo ufficiale, che conta ben 21 milioni di followers, perchè gestito da suo padre a cui “non interessa nulla di voi”.

Una mossa commerciale dunque probabilmente, ma se così fosse sarebbe decisamente coraggiosa: 21 milioni di followers sono 21 milioni di followers. Ma Finn, una domanda: non potevi cambiare semplicemente la password?

LEGGI ANCHE – Stranger Things, Millie Bobby Brown si sfoga: «Sono stati anni durissimi, e hanno influito sulla mia autostima»