Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sembra proprio che la protagonista di Stranger Things, Millie Bobby Brown sarà anche la protagonista dell’ultima acquisizione di Netflix: Enola Holmes. Dietro le avventure della sorella adolescente del più celebre Sherlock, ci sarebbe lo zampino della Legendary Pictures, una nota casa di produzione californiana.
The Hollywood Reporter ha annunciato che il magnate dello streaming ha acquisito i diritti internazionali, fatta eccezione per la Cina, di distribuzione del primo di film del franchising sulle avventure della sorella più piccola di Sherlock e Mycroft Holmes.
Il film è l’adattamento della serie di libri di Nancy Springer, libri che sono stati nominati addirittura per un premio Edgar Allan Poe. Per chi come me non avesse idea di cosa fosse un premio Edgar fino a cinque secondi fa, si tratta di un prestigioso riconoscimento assegnato dalla Mystery Writers of America che mira a premiare i migliori lavori nell’ambito dei generi giallo, horror e trhiller.

Alla regia di Enola Holmes troviamo Harry Bradbeer, che ha firmato la regia anche di serie come Fleabag e Killing Eve. Nel cast del film, assieme al nome della star di Stranger Things, appaiono quelli del protagonista di The Witcher (qui tutti i dettagli relativi alla presunta presenza di Natalie Dormer nel cast della seconda stagione), Henry Cavill nel ruolo di Sherlock Holmes, Sam Claflin in quello di Mycroft Holmes, Helena Bonham Carter come Eudoria Holmes. Ma non sono gli unici, sembra proprio che ci sarà anche Fiona Shaw, attualmente impegnata nel ruolo di Carolyn Martens in Killing Eve.
La produzione è stata affidata a Mary Parente, Alex Garcia e Ali Mendes della Legendary Pictures, assieme alla stessa Millie Bobby Brown e sua sorella maggiore Paige Brown attraverso la loro PCMA Productions. La sceneggiatura è a cura di Jack Thorne.
La serie di libri di Nancy Springer che comincia con Il caso del marchese scomparso nel 2006, comprende sei libri e racconta le avventure dalla sorella adolescente di Sherlock e Mycroft, Enola, che si rivelerà essere una detective decisamente molto brillante ed estremamente capace.
La trama del film, invece, ruota attorno alla scomparsa della madre di Enola il giorno del suo sedicesimo compleanno. La giovane detective va a cercare i suoi fratelli sperando che possano aiutarla, ma piuttosto che aiutarla, loro sono più interessati a rimandarla a casa per farle finire la scuola. Imperterrita, il personaggio di Millie Bobby Brown, si reca a Londra dove incontrerà una serie di personaggi pittoreschi arricchiranno il suo viaggio alla ricerca di sua madre.
Le riprese sono terminate a settembre del 2019.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







