Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, Maya Hawke è furiosa con i “Boomer”: «La generazione dei miei genitori ci ha rovinati»

Stranger Things, Maya Hawke è furiosa con i “Boomer”: «La generazione dei miei genitori ci ha rovinati»

Maya Hawke non le manda a dire stavolta: dopo essersi dovuta trasferire a casa dei suoi per trascorrere l’isolamento da pandemia, la star di Stranger Things si è lasciata andare a un lungo sfogo in cui prende di mira la generazione precedente la sua.

Responsabile, a suo dire (ma non è l’unica a dirlo), di aver sfruttato fino all’ultima risorsa della Terra, lasciando sostanzialmente ai loro figli un ammasso di rovine.

Come molti Millennial (la generazione che va da metà anni Ottanta ai primi anni Novanta) e generazione Z (quella di Maya, che va da metà anni Novanta ai primi anni Duemila), la consapevolezza che il futuro che ci troveremo davanti non sarà roseo e pieno di opportunità come quello dei nostri genitori è assolutamente insostenibile.

stranger things

E il fatto di essere figlia di due star famose non rende per niente migliore la prospettiva.

Parlando con i suoi amici, l’attrice di Stranger Things ha sparato a zero sulla generazione che va da Trump fino ai suoi (ma anche nostri) genitori.

Parlavo con i miei amici l’altro giorno, e siamo tutti così seccati dai nostri genitori. Per loro la vita è stata facile. A loro bastava andarsene in giro tutti fatti in auto ad altissimo consumo. Distruggendo il nostro ambiente e votando per le persone sbagliate, senza guerre, né problemi, né pandemie. Noi abbiamo vent’anni, dovremmo divertirci, fare feste. E invece andiamo su SoulCycle e cerchiamo di far sopravvivere il nostro pianeta. Abbiamo un presidente orribile, ed è una cosa irritante. Ci hanno fot***i.

Chissà se Ethan Hawke e Uma Thurman, padre e madre di Maya, avranno qualcosa da ribattere alla figlia. Certo è che l’insoddisfazione tra i giovani è latente ed è palpabile anche nelle serie tv: non solo Stranger Things, ma prodotti come Sex Education e soprattutto Euphoria, che descrive la disperazione di una generazione lasciata in balia dei propri demoni.

Leggi anche – Le cinque battute più volgari di Euphoria