Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, i creatori rimpiangono di aver ucciso un personaggio

Stranger Things, i creatori rimpiangono di aver ucciso un personaggio

Attenzione! Il seguente articolo contiene SPOILER sulla prima parte della quarta stagione di Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things (qui la nostra recensione) ha scalato tutte le vette delle classifiche di gradimento quest’estate e i fan della serie ne hanno parlato praticamente ovunque. In questi nuovi episodi abbiamo avuto modo di conoscere un villain temibile e terribile, Vecna, che ha dato del filo da torcere ai nostri protagonisti.

La prima vittima è stata Chrissy, ossia la cheerleader della Hawkins High, che è morta in maniera a dir poco atroce. La dipartita del personaggio in questione era “in programma” già dall’inizio, ma i fratelli Duffer si sono pentiti della loro decisione dopo aver ammirato l’innegabile chimica che c’era tra Grace Van Dien (l’attrice che presta il volto al personaggio di Chrissy) e Joseph Quinn (che interpreta invece Eddie Munson). La scena della morte della ragazza, infatti, è stata girata ancor prima dell’incontro tra i due personaggi che avviene nel bosco e che ha fatto loro notare quanto la coppia sembrasse bene assortita. Queste le parole che Matt Duffer ha rivolto a TvLine:

Abbiamo sempre quei momenti di – Cosa abbiamo fatto?Abbiamo girato la scena dello spaccio di droga nei boschi abbastanza tardi, in realtà, prima delle riprese. Ross Duffer ha continuato aggiungendo: “Avevamo già ucciso Chrissy quando l’abbiamo girato”

stranger things

La chimica tra i due personaggi è stata così profonda e palese che persino i fan della serie l’hanno notata, ma i fratelli Duffer hanno dichiarato che non avrebbero mai potuto immaginare una reazione così animata da parte degli spettatori. Matt Duffer ha poi continuato:

La scena si è animata in un modo così bello. E gran parte di questo è stato grazie a Joe e Grace. Era solo una di quelle scene fortunate in cui siamo stati in grado di avere due telecamere che giravano per catturarli contemporaneamente. Joe stava facendo un sacco di cose in modo abbastanza spontaneo e stavamo ricevendo queste incredibili reazioni da Grace

Sembra che dunque i fratelli Duffer si siano pentiti della loro drastica decisione quando ormai era troppo tardi “correre ai ripari”.

Leggi anche: Stranger Things – 5 cose che ho pensato dopo aver finito la prima parte della quarta stagione della serie