Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: dopo l’uscita di Finn Wolfhard, anche Noah Schnapp parla di Mike e Will

Stranger Things: dopo l’uscita di Finn Wolfhard, anche Noah Schnapp parla di Mike e Will

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Stranger Things 4!

Come i fan ben sanno, dopo una quarta stagione da record,  i fratelli Matt e Ross Duffer sono già al lavoro su Stranger Things 5, che sarà anche l’ultima stagione per la serie Netflix. Le teorie sul futuro della serie sono davvero innumerevoli, e spaziano tra gli argomenti più disparati. E, negli ultimi tempi, una delle storyline al centro delle speculazioni dei fan riguarda il futuro della relazione tra Will e Mike, interpretati rispettivamente da Noah Schnapp e Finn Wolfhard

Vecna e Sottosopra a parte, è innegabile che Stranger Things 4 ci abbia regalato anche momenti davvero significativi riguardo alle storie personali dei personaggi. Tra le altre cose, nella quarta stagione della serie Netflix abbiamo anche avuto la conferma del fatto che Will fosse gay ed innamorato del suo migliore amico Mike, cosa che i fan sospettavano ormai da tempo anche a causa delle allusioni del cast. In particolare, nel corso dell’ottavo episodio, Will, fingendosi un portavoce di Eleven (Millie Bobby Brown), ha dichiarato i propri sentimenti all’amico Mike, totalmente ignaro della realtà dei fatti. 

Curiosamente, negli ultimi giorni l’argomento è stato al centro di una specie di botta e risposta, che ha visto coinvolti Finn Wolfhard e Noah Schnapp in prima persona. Recentemente, infatti, Finn Wolfhard ha affrontato la questione del rapporto tra Will e Mike nel corso di un’intervista, affermando che in ogni caso Mike sosterrà sempre Will e rivelando di volere un lieto fine per il personaggio di Schnapp. Ora, anche l’altra metà dei Byler ha detto la sua sul futuro di Mike e Will in Stranger Things 5.

Noah Schnapp pensa che l’arco narrativo di Will in Stranger Things sia stato scritto magnificamente

Dopo Finn Wolfhard, anche Noah Schnapp è tornato a parlare della sessualità di Will, nonché della possibilità che l’amicizia tra Mike e Will possa trasformarsi in qualcosa di più in Stranger Things 5.  In un’intervista per US Weekly, Noah Schnapp ha parlato innanzitutto del modo in cui la serie ha affrontato la sessualità del suo personaggio, mostrandosi davvero soddisfatto del modo in cui l’arco narrativo è stato realizzato, con un’evoluzione che ha preso le mosse sin dalla prima stagione della serie.

Penso che sia scritto magnificamente. Hanno avuto questa visione per molto tempo, e si può capire già dalla prima stagione, da come hanno scritto il suo personaggio, come è stato vittima di bullismo, chiamato ‘fata’ ,e tutto il percorso dalla prima stagione fino ad ora. Hanno avuto questa linea narrativa in cantiere e credo che la loro visione abbia funzionato molto bene”.

In seguito, l’attore ha detto la sua sul rapporto tra Mike e Will. Come Finn Wolfhard, Noah Schnapp, mostrandosi consapevole del fatto che l’argomento è molto delicato per alcuni fan, ha dichiarato che non sa cosa accadrà, ma anche per lui la cosa più importante è che finalmente Will si senta a suo agio nei propri panni e che sia felice:

Penso che la storyline di Mike e Will sia sicuramente una di quelle con cui i fan hanno un rapporto di amore e odio e che desiderino abbia un lieto fine, ma chissà cosa accadrà. E io penso che nella quinta stagione, noi tutti speriamo che Will abbracci pienamente ciò che è e che potremo aver modo di vedere questo.  E penso che questa sia la cosa più importante, almeno per me“. 

Non sappiamo quale sarà il futuro di Mike e Will, e se questo futuro sarà comune. In ogni caso, i Duffer e Noah Schnapp hanno anticipato che nella stagione conclusiva della serie Netflix, dopo essere stato trascurato e dimenticato dagli sceneggiatori, Will tornerà finalmente ad avere un ruolo chiave. Non vediamo l’ora di scoprire di più.

5 Serie Tv simili a Stranger Things