Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Secondo Finn Wolfhard (Mike), fare la sesta stagione sarebbe «ridicolo»

Stranger Things – Secondo Finn Wolfhard (Mike), fare la sesta stagione sarebbe «ridicolo»

Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto).

Tuttavia non possiamo aspettarci di continuare a seguire le vicende di Eleven, Mike, Will, Lucas, Dustin e tutti gli altri protagonisti della serie perché la quinta stagione è definitivamente l’ultima.

Tanto che secondo Finn Wolfhard, interprete di Mike Wheeler, realizzare una sesta stagione sarebbe ridicolo.

Stranger Things: Finn Wolfhard parla della conclusione della serie

In una nuova intervista con Uproxx Finn Wolfhard ha rivelato di sentirsi entusiasta di ricominciare le riprese della quinta e ultima stagione e ha detto che secondo lui la serie non dovrebbe continuare con una sesta stagione.

Uproxx gli chiede se è pronto alla fine di Stranger Things e Wolfhard risponde:

“Non sono pronto, ma sono davvero entusiasta di iniziare a lavorarci perché quando ho finito di guardare la quarta stagione ero tipo, ‘Dannazione, torniamo indietro e giriamo adesso.’ Voglio solamente aiutare per finire la serie, ma non nel senso che voglio farla finita con questa serie. Voglio sapere cosa accadrà. Sono decisamente triste per la conclusione, ma so anche che il prossimo capitolo della vita di tutti dovrà accadere”.

L’interprete di Mike Wheeler poi continua:

“Inoltre, secondo me se Stranger Things durasse più di cinque stagioni, direi che sarebbe ridicolo. Penso che i fratelli Duffer abbiano pensato al finale perfetto per chiudere la storia in cinque stagioni. E non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti ad averne una seconda. Quindi, siamo felici che le persone siano rimaste a seguirci e vogliano ancora guardarla. Ma sì, sono eccitato.

La quarta è stata di dimensioni enormi, ma penso che mi piacerebbe vedere una quinta stagione più simile alle dinamiche prima stagione, quindi che in qualche modo possa essere un po’ più contenuta, ma allo stesso tempo gigantesca. Spero che il finale di ogni personaggio sia abbastanza soddisfacente per i fan”.

La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte – come già la quarta stagione ha iniziato a fare – relative alla realtà del Sottosopra.

Secondo Noah Schnapp, interprete di Will Byers, così come la prima stagione è iniziata con la scomparsa di Will, così la quinta stagione, e quindi la serie, finirà con Will.

Nel mentre hanno incominciato a emergere idee per possibili spin-off e sembra reale che il primo sarà una serie anime nella Tokyo degli anni ’80. Netflix non ha smentito né confermato la notizia.

Nel cast della quinta stagione di Stranger Things ritroveremo, insieme a Finn Wolfhard e Noah Schnapp, Millie Bobby Brown (Eleven/Undici), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).

Siamo molto curiosi di scoprire come si concluderanno le vicende a Hawkins!