Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5 – CI SIAMO: le riprese inizieranno fra poco

Stranger Things 5 – CI SIAMO: le riprese inizieranno fra poco

Una delle serie televisive di punta da diversi anni sulla piattaforma streaming Netflix è, sicuramente, Stranger Things. Lo show ha debuttato quasi cinque anni fa, il 27 ottobre del 2016, e da quel momento in poi è diventata una hit per lo streamer.
Stranger Things ha avviato la carriera ad attori giovanissimi come Millie Bobby Brown (interprete di Eleven, la protagonista della serie tv), Finn Wolfhand (Mike) e Sadie Sink (Max, personaggio fondamentale in questa ultima stagione andata in onda).

Nelle ultime ore sono state rilasciate alcune indiscrezioni riguardo la prossima stagione, la quale sarà l’ultima della tanto acclamata serie televisiva di Netflix.

Quando cominceranno le riprese dell’ultima stagione? Svelata la data!

In questi ultimi giorni si sta svolgendo il Comic Con di New York e, secondo alcune fonti vicine, starebbero circolando le prime notizie riguardo la prossima stagione di Stranger Things.
Come ben sappiamo, fra giugno e luglio del 2022 è andata in onda – divisa in due parti – la quarta stagione della serie televisiva; per questi motivi i fan e i telespettatori occasionali si sono iniziati a chiedere quando sarebbero incominciate le riprese della prossima stagione, annunciata come conclusiva per lo show.

La quinta stagione secondo queste fonti sarà composta da soli otto episodi (a differenze dei nove della quarta stagione) e, il finale di serie, avrà una durata di circa due ore. La piattaforma streaming incentrerà queste otto puntate (già organizzate e decise da parte degli autori e della produzione dello show) nella cittadina di Hawkins, in Indiana, come già si era preannunciato al termine della precedente stagione e, finalmente, scopriremo cosa c’è realmente nel Sottosopra (oltre ad avere risposte riguardo ad altre domande che ci siamo posti nel corso di queste stagioni).

È stato confermato inoltre che Will Byers, interpretato dal giovanissimo Noah Schnapp, avrà anch’egli un ruolo fondamentale in questa stagione conclusiva: il personaggio aveva già avuto una funzione importante nella prima stagione di Stranger Things.
Per chi non se lo ricordasse, infatti, Will venne catturato nel Sottosopra e tutta la prima stagione si concentrò su un modo per farlo tornare e la figura di Eleven (Millie Bobby Brown), apparsa in contemporanea alla sparizione del personaggio di Schnapp.

Ma la domanda che tutti si sono posti e alla quale abbiamo finalmente una risposta è: quando inizieranno le riprese della quinta stagione, che rivedrà tutto il cast nuovamente riunito?
Nel 2023, quindi fra pochissimi mesi. Una notizia sicuramente positiva per tutti i fan della piattaforma streaming e di Stranger Things: ciò significa, infatti, che c’è una concreta possibilità che la serie televisiva possa debuttare nello stesso anno (o nei primi sei mesi del 2024).

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

Stranger Things – La recensione della prima parte della quarta stagione