Vai al contenuto
Home » News » Stranger Things 5, iniziano i lavori per l’ultima stagione

Stranger Things 5, iniziano i lavori per l’ultima stagione

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler su Stranger Things 4

Si sente ancora parlare molto insistentemente di Stranger Things 4, penultima stagione della serie che ormai da anni ci tiene con gli occhi incollati allo schermo. Recentemente, gli stessi fratelli Duffer hanno ammesso di aver addirittura modificato degli episodi dopo la loro uscita pur di rendere tutto nel miglior modo possibile. Queste le parole di Matt Duffer a tal proposito: “Avete le copie fisiche comunque, i blu-ray eccetera, potete fare il confronto. Abbiamo modificato alcuni degli effetti visivi. Non, tipo, la storia, ma fondamentalmente si tratta di aggiustare le inquadrature. Netflix — non penso che abbiano mai permesso a qualcuno di fare aggiustamenti durante la settimana di uscita e nemmeno nel fine settimana. E noi abbiamo detto ‘Perché no?’ e Netflix ‘Beh, ci rende nervosi’. E allora noi, ‘Magari proviamo per questa volta’. E alla fine è andato tutto bene“

Mentre ancora pensiamo alla quarta stagione e a tutte le scene epiche che ci ha regalato, dunque, gli sceneggiatori hanno svelato che è ufficialmente iniziato il lavoro su Stranger Things 5 e hanno voluto condividere una foto (che non mostra assolutamente nessun tipo di spoiler) sul profilo Twitter.

A proposito della trama di questi ultimi, attesissimi, episodi della serie, Ross Duffer ha dichiarato che, pur avendo già in mente quale sia la storia in generale, solitamente preferiscono lavorare una stagione per volta. Il produttore e sceneggiatore, a tal proposito, ha infatti dichiarato:

Si tratta della fine della storia. Ho visto degli executive piangere e non era mai successo, quindi è stato folle. E non ha per forza a che fare con la storia, ma semplicemente per il fatto che siamo in una situazione ‘O mio dio, questa cosa ha definito così tanto della nostra vita, queste persone di Netflix sono state con noi fin dall’inizio, ora sono passati sette anni ed è difficile immaginare che questo percorso stia arrivando alla fine”

Non ci resta che attendere per scoprire quali difficili battaglie attendono Eleven e i suoi amici e, soprattutto, quale sarà il futuro di alcuni di loro. Max riuscirà a riprendersi nonostante le numerose ferite? Eddie Munson tornerà davvero, così come suggerito da alcune interessanti teorie condivise da i fan della serie? In attesa di scoprirne di più, non possiamo far altro che seguire i profili social ufficiali della serie per poter scovare alcuni piccoli indizi su cosa ci aspetta.

Leggi anche: Stranger Things, i fratelli Duffer rispondono a Millie Bobby Brown: “Non siamo il Trono di Spade”