Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: secondo una teoria dei fan, Eddie Munson potrebbe tornare in una veste del tutto nuova

Stranger Things: secondo una teoria dei fan, Eddie Munson potrebbe tornare in una veste del tutto nuova

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Stranger Things 4!

Sono passate ormai due settimane dall’uscita su Netflix degli ultimi due episodi di Stranger Things 4 (qui potrete trovare una riflessione in merito), ma l’interesse dei fan non accenna a placarsi. In questi giorni, infatti, sono numerosissime le teorie, più o meno fondate, che circolano sul web riguardo al futuro della serie e al destino dei personaggi.

Recentemente, i fan hanno elaborato una interessante teoria riguardo all’amatissimo Eddie Munson (Joseph Quinn), il metallaro dal cuore d’oro la cui tragica ed eroica morte ha spezzato il cuore degli spettatori. Come spesso accade per Stranger Things, la teoria è ispirata a Dungeons&Dragons, gioco che ha un’importanza centrale all’interno dello show. Come sappiamo, infatti, ciascuno dei villain affrontato dai protagonisti è sempre stato associato ad un particolare personaggio del gioco: così il demogorgone, il Mind Flayer e, ultimo ma non per importanza, Vecna.

La teoria dei fan questa volta prende spunto proprio dalla storia di Vecna. In D&D, il malvagio mostro è affiancato da un fedele luogotenente chiamato Kas, la cui descrizione ha attirato l’attenzione di alcuni attenti spettatori. Esso viene infatti descritto come un essere umano muscoloso con lunghi capelli neri e un’armatura, e brandisce scudo e spada. Ebbene , i fan si sono accorti che la descrizione fisica sembra proprio rimandare al personaggio di Eddie. Inoltre, quando quest’ultimo e Dustin si preparano ad entrare nel Sottosopra lo fanno proprio armati di scudi e lance. Nella storia di D&D, Kas decide di tradire Vecna, colpendolo con la sua spada nei suoi punti deboli. In realtà, è lo stesso Eddie a narrare questa storia quando, durante la partita di D&D del primo episodio di Stranger Things 4, rivela che Kas ha ucciso Vecna una volta, ma quest’ultimo è tornato in vita.

Un secondo elemento che collegherebbe Eddie a Kas sarebbero poi i pipistrelli. Dopo aver tradito Vecna, il luogotenente diventa un vampiro. Eddie, da vero fan di Ozzy Osbourne, mostra una predilezione per i pipistrelli, tanto da avere un tatuaggio che raffigura proprio questo animale, e come sappiamo i pipistrelli sono associati alla creatura del vampiro. Inoltre, non occorre ricordarlo, il ragazzo è morto proprio a causa dell’attacco dei pipistrelli del Sottosopra. Un riferimento ai vampiri, forse passato inosservato, è contenuto anche in un’altra scena: all’ipotesi del gruppo di trafiggere il cuore di Vecna con un paletto di legno, Steve infatti chiede se Vecna sia un vampiro. Che questo sia un ulteriore indizio in favore di questa teoria?

Secondo la teoria dei fan, dunque, Vecna potrebbe ritrovare Eddie nel Sottosopra e decidere di riportarlo in vita, come Eleven ha fatto con Max, facendo di lui un suo alleato. A questo punto, Eddie, ormai trasformatosi in Kas, si unirebbe al mostro e alle creature del Sottosopra nella battaglia contro Hawkins, per poi tradirlo come il Kas di D&D.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni. Tuttavia, se la teoria fosse fondata, essa permetterebbe all’amatissimo personaggio di ritornare nella serie, in una veste completamente nuova ed inaspettata.

Leggi anche: Stranger Things: Joseph Quinn in lacrime per i fan [VIDEO]