Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5 – I fan colgono un sospettoso paragone nello script: dov’è Max?

Stranger Things 5 – I fan colgono un sospettoso paragone nello script: dov’è Max?

Stranger Things è uno degli show di maggior successo nella storia della piattaforma streaming Netflix, avendo battuto record su record di telespettatori durante le sue quattro stagioni. Gli ultimi episodi hanno debuttato all’inizio di questa estate e la quinta e ultima stagione dello show dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.
Dalla prima stagione del 2016, la serie televisiva è diventata un franchise a sé stante, con una serie di libri, una serie di graphic novel, giochi e un progetto di spinoff di Stranger Things attualmente in fase di sviluppo.
Il finale della quarta stagione ha lasciato i fan dello show con diverse domande, tra cui i destini di Vecna, Max e di tutto Hawkins. A una stagione dalla fine, sono già iniziate le speculazioni su cosa ne sarà dei personaggi e su chi sopravviverà fino alla fine. Nel corso della quarta stagione, Max (Sadie Sink) ha avuto diverse esperienze di pre-morte, tra cui l’ormai famoso momento in cui fluttuava con la canzone di Kate BushRunning Up that Hill in sottofondo, ma è stata la più vicina alla morte nel finale della quarta stagione, quando sembrava che Vecna potesse finalmente raggiungerla. Tuttavia, Eleven (Millie Bobby Brown) l’ha rianimata appena in tempo, mantenendo il personaggio della Sink in vita nonostante le gravi ferite riportate. Anche se sembra che la giovane ragazza sia ancora viva dopo il suo scontro con il villain, il suo destino potrebbe non essere così chiaro.

Nuovi indizi rilasciati su Twitter potrebbero aver svelato il destino di Max nella prossima stagione di Stranger Things

In un’immagine postata su Twitter dagli sceneggiatori di Stranger Things, gli spettatori possono leggere la parte di copione della scena in cui Eleven rianima Max.
Sebbene il dialogo sia abbastanza simile a quello che appare all’interno show, spicca una riga di regia: “Un CALEIDOSCOPIO BRILLANTE DI COLORI vola verso la telecamera. Proprio come quando Eleven ha mandato Uno in un’altra dimensione“:

Sebbene il personaggio di Max sembra essere sopravvissuta all’attacco di Vecna, dato che il finale della stagione la mostra in coma in un letto d’ospedale, la pagina di sceneggiatura rivelata su Twitter ha spinto i fan a chiedersi se Eleven abbia davvero salvato l’amica. Le risposte al post hanno portato i fan di Stranger Things a discutere sul se Max possa essere ancora nel Sottosopra con Vecna, dato che il copione paragona direttamente il personaggio della Brown che rianima Max, a lei che manda Uno nel Sottosopra per la prima volta. Mentre il corpo ferito dell’amica potrebbe essere vivo a Hawkins, la sua mente potrebbe essere altrove.

Ci sono state diverse teorie degli appassionati alla serie tv sulle possibili trame della quinta stagione, ma una delle più importanti è l’idea che Eddie Munson (Joseph Quinn) possa essere sopravvissuto alla sua morte e diventare un membro dell’esercito di Vecna. Tuttavia, se questa pagina di sceneggiatura è indicativa, forse Eddie non è intrappolato, ma insieme a Max. Con gli autori di Stranger Things che continuano a rilasciare pagine di copione della passata stagione, il pubblico potrebbe trovare altri indizi nei prossimi mesi.

Stranger Things 4: i fan notano un possibile buco di trama riguardo il passato di Eleven