in

Le 10 canzoni più iconiche di Stranger Things

Stranger Things
Stranger Things

Il 2016 è stato per molte ragioni un anno da dimenticare. Ma per altre il 2016 è stato speciale. E tra queste ragioni c’è Stranger Things e la sua musica.

Quando solitamente si crea una Serie Tv, ci sono molti fattori che possono portarla ad alti livelli come farla cadere in basso. La sceneggiatura, il cast, i luoghi, persino i costumi e le acconciature possono essere dei cardini importanti. E la musica che accompagna ogni scena si colloca tra i fattori più importanti.

Ognuno ha infatti costruito per sé un “soundtrack” della propria vita, quelle canzoni e melodie che hanno segnato un momento importante o una svolta radicale. E per una serie come Stranger Things, la musica è quasi importante come il soundtrack nella vita reale. I fratelli Duffer hanno realizzato persino un “finto film” creato con 25 diverse scene estratte da film classici, utilizzando questo soundtrack per testarne il realismo.

Oltre infatti alla scelta generale di attenersi al mondo musicale degli anni ’80 e musica elettronica, anche le scelte singole non sono certe state fatte seguendo il caso. Così ogni canzone ci resta impressa in loop nella testa. E mentre la canticchiamo tra di noi ci fa ritornare alla memoria  proprio “quel” momento.

Tra musiche originali realizzate Michael Stein e Kyle Dixon, in Stranger Things abbiamo una delle realizzazioni musicali meglio riuscite degli ultimi anni sul piccolo schermo. Abbiamo così cercato di individuare le 10 canzoni che hanno segnato 10 importanti momenti nella prima stagione di Stranger Things.

Se siete nostalgici della musica anni ’70 e’80 e del mondo inquietante e inusuale della serie Netflix, ecco le vostre 10 canzoni!

10.  Wainting For A Girl Like You – ForeignerStranger Things

Terzo appuntamento, “Holly, Jolly”. Nancy Wheeler, la sorella maggiore di Mike, è una ragazza intelligente e indipendente, con un forte spirito di inventiva. Anche lei è però alla fine cade nella trappola dell’amore, infatuandosi di Steve, uno dei ragazzi più popolari della scuola. Nancy è alla festa organizzata dal suo fidanzato, e tutti gli amici li lasciano soli intendendo ciò che da lì a poco sta per succedere. Già dal titolo si può ben intuire che la canzone dei Foreigner, gruppo rock attivo dal 1976, si colloca in un momento romanticamente importante nella vita di una giovane ragazza quale è Nancy. 

“Sembra così giusto, così caldo e vero. Ho bisogno di sapere se anche tu ti senti così”. Anche con tutte le sue insicurezze, Nancy sa che Steve è quello giusto. Quello che non sa è che Barbara, proprio fuori dalla casa in cui sta accadendo tutto ciò, sta per fronteggiare una situazione ben diversa. E che Jonathan , nello stesso momento, sta per immortalare tutto, e cambiare il destino non solo di suo fratello, ma anche di Nancy stessa.

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

The Vampire Diaries

Una penultima puntata al cardiopalma per The Vampire Diaries

serie tv

10 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata