Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5: annunciato il titolo del primo episodio (che allude a Eddie Munson?)

Stranger Things 5: annunciato il titolo del primo episodio (che allude a Eddie Munson?)

Stranger Things 5 sta per diventare realtà. L’ultima stagione della serie Netflix dei fratelli Duffer, che negli anni è riuscita a diventare un cult, sta pian piano prendendo forma. C’è grandissima attesa per gli episodi che chiuderanno il racconto delle avventure di Eleven e dei suoi amici. Gli sceneggiatori hanno anticipato che l’ultima stagione sarà composta da otto puntate e in queste ci daranno una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti. C’è inoltre un’ottima notizia per i fan che credono che la serie abbia sfruttato male il personaggio di Will: in Stranger Things 5 verrà messo al centro proprio il personaggio interpretato da Noah Schnapp. Il mese scorso è stato annunciato che le riprese dei nuovi episodi inizieranno fra poco.

Oggi in occasione dello Stranger Things Day i fratelli Duffer ci ha dato una nuova esaltante anticipazione.

Sugli account ufficiali di Netflix è stata pubblicata la copertina della sceneggiatura del primo episodio di Stranger Things 5. La puntata si intitolerà Chapter One: The Crawl e la sceneggiatura sarà firmata, come di consueto, da Matt e Ross Duffer. Il titolo all’apparenza non sembra lasciar presagire nulla di quello che ci aspetta nella premiere della quinta stagione. Tuttavia alcuni fan hanno ipotizzato che questo titolo possa alludere a un eventuale ritorno di Eddie Munson nel primo episodio di Stranger Things 5. In Master of Puppets, la canzone che il personaggio interpretato da Joseph Quinn ha suonato nel finale della quarta stagione, i Metallica cantano:

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master, master

Si tratta solo di un caso o la scelta di questo titolo potrebbe essere un modo per stuzzicare la curiosità dei fan, che sperano di rivedere il ritorno del loro personaggio preferito? È possibile ovviamente anche che il nome della puntata faccia riferimento a qualcos’altro. Alcuni pensano, infatti, che possa essere un’allusione al dungeon crawl, uno scenario di Dungeon & Dragon. In un dungeon crawl gli eroi navigano in un labirinto, combattendo vari mostri, evitando trappole, risolvendo enigmi e saccheggiando qualsiasi tesoro riescano a trovare. Questo titolo potrebbe essere un riferimento a un’avventura che vivranno i protagonisti nella prima puntata?

Per il momento i fan non possono far altro che elaborare delle teorie in attesa dell’arrivo su Netflix di Stranger Things 5. Le riprese, come abbiamo detto, partiranno nei primi mesi del 2023, ma non sappiamo ancora quando i nuovi episodi arriveranno sulla piattaforma di streaming. Nell’ultima stagione, come ha annunciato Ross Duffer, “le grandi rivelazioni che arriveranno riguarderanno la vera natura del Sottosopra stesso”. E ora che abbiamo letto il titolo del primo episodio non vediamo l’ora di vedere come si concluderà questa epica storia.