Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, la quarta stagione potrebbe slittare oltre il 2021

Stranger Things, la quarta stagione potrebbe slittare oltre il 2021

David Harbour su Instagram ha parlato di Stranger Things 4. Rispondendo a delle domande da parte dei fan il nostro Hopper ha rivelato che i nuovi episodi sarebbero dovuti “uscire all’inizio del prossimo anno, credo, anche se non ho autorità su questo”. Tuttavia, a causa della pandemia che ha colpito e sta colpendo tutto il mondo, questo sarà “probabilmente rimandato”. All’inizio di questo mese, la produzione della quarta stagione della serie Netflix è stata sospesa, così come sono state sospese altre serie tv.

Dopo il finale di Stranger Things 3 abbiamo assistito a quella che ci era sembrata la morte di Jim Hopper. Successivamente, tra teorie e speculazioni, è arrivata la conferma di Netflix che con un teaser ha smentito la sua morte. Hopper è vivo e si trova prigioniero dei russi, gli stessi che aveva aperto il portale per l’Upside Down nella terza stagione.

Stranger Things 4

In un precedente articolo, avevamo cercato di ipotizzare quando sarebbe potuto avvenire il ritorno della serie. I fan di Stranger Things notano sempre tutto ed è innegabile che ogni uscita delle serie rispecchiava il tema della stagione. Halloween e il 4 Luglio, per esempio, sono stati i temi della seconda e della terza stagione. Partendo dal presupposto, che la quarta stagione potrebbe anche svolgersi interamente nell’Upside Down (come suggerito da questo teaser) la serie sarebbe dovuta uscire su Netflix per il Ringraziamento 2021. La neve nel teaser di cui vi abbiamo parlato all’inizio potrebbe essere uno degli indizi.

Ma adesso le cose sono cambiate: molte serie tv tra cui Stranger Things hanno dovuto rimodellare i piani di produzione per prevenire il contagio da Covid-19 e non è da escludere che la serie potrebbe ritornare nel 2022 non avendo neanche iniziato le riprese vere e proprie. Invece, alcuni show, le cui riprese erano già avvenute, hanno dovuto posticipare metà stagione (è il caso di Supernatural) o anche solo l’episodio finale della stagione (come The Walking Dead).

LEGGI ANCHE – Stranger Things 4, nell’ultimo video c’è un indizio sulla data d’uscita della quarta stagione?