Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Per Halloween, Stephen King ha consigliato a tutti una Serie Tv, un film e un libro

Per Halloween, Stephen King ha consigliato a tutti una Serie Tv, un film e un libro

Tutti conosciamo Stephen King: lo scrittore è uno dei più prolifici autori di romanzi horror (ma non solo), da cui sono nati molti progetti televisivi e cinematografici. King condivide spesso le sue opinioni con i fan; ad esempio ha elogiato Hill House definendola «il lavoro di un genio».

Ora che ci stiamo avvicinando a Halloween, Stephen King ci consiglia una serie TV, un film e un libro per calarci nell’atmosfera horror: Marianne, il remake della Bambola Assassina e Ninth House di Leigh Bardugo.

King aveva già precedentemente parlato di Marianne, lasciando intendere di essere rimasto colpito dallo show francese. In questa lista stilata per il sito Entertainment Weekly, King ribadisce:

“Mi piace molto la serie su Netflix, Marianne. È una serie francese ed è davvero, davvero spaventosa. C’è qualcosa che mi richiama alla mente Stranger Things e anche un po’ Stephen King”.

marianne stephen king

Il film consigliato è il remake della Bambola Assassina, con Mark Hamill come voce di Chucky.

“Non sono andato a vederlo al cinema, perché ho pensato ‘Beh, è solo un altro sequel, una minestra riscaldata’.

Mark Hamill è la voce di Chucky e io ho amato quel film. Ho riso e pianto. Tutti nel film hanno fatto un lavoro fantastico. Ha una sceneggiatura intelligente ed è divertente. Lo è.

C’è una scena in cui questo tizio sta appendendo delle luci natalizie nella sua casa e Chucky fa qualcosa alla scala, e lui cade atterrando sui piedi e le ossa escono dalle gambe. E beh, non è divertente, ma allo stesso tempo lo è”.

Per quanto riguarda la letteratura, King consiglia Ninth House, libro di Leigh Bardugo, autrice di Sei di Corvi e della trilogia di Grisha. King dice:

“C’è un libro meraviglioso che si chiama Ninth House, di Leigh Bardugo. È come Harry Potter ma per adulti. È quel tipo di libro che leggi e ti dici che è spaventoso, è intelligente, è pieno di immaginazione e speri che non finisca”.

Grazie ai consigli di King sarà davvero un Halloween pieno di brivido!

Leggi anche – Stephen King: il suo ultimo libro è qualcosa più di un omaggio a Stranger Things