Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stephen King ha apprezzato parecchio Marianne

Stephen King ha apprezzato parecchio Marianne

Marianne è una delle rivelazioni di questo mese. Disponibile su Netflix da quasi due settimane, questa serie tv francese riporta con orgoglio il genere horror sul piccolo schermo. Dalla storia tetra e accattivante, questo show sembra esser nato dalla penna di Stephen King. Poiché l’atmosfera della città di Elden ricorda quella dei suoi romanzi. E anche perché è proprio lo stesso autore a metterlo in evidenza.

Lo scrittore ha infatti pubblicato un tweet sulla sua pagina ufficiale, lasciando intendere di star apprezzando lo show francese e di esserne rimasto colpito.

Se rientri tra i folli – come me – che amano essere spaventati, Marianne (Netflix) fa al caso tuo. Ci sono frammenti di umorismo che trasmettono un’atmosfera alla Stranger Things. E ha anche (lo dico con tutta la dovuta modestia) un’atmosfera alla Stephen King.

marianne

Come ammette lo stesso scrittore, tra la serie francese e il suo stile è possibile ritrovare alcuni punti in comune. Tra essi ritroviamo il tema dell’amicizia e del traumatico passato della protagonista, tormentata dai suoi demoni (letteralmente).

Dopo il successo ottenuto con The Haunting of Hill House, Netflix riesce così a sorprendere ancora una volta.

Con Marianne le serie tv horror tornano a fare davvero paura. La sensazione di oppressione e la costante ansia rendono la visione di questo show un continuo susseguirsi di colpi di scena. Marianne è formata da 8 angoscianti episodi e tra i protagonisti vi sono Victoire Du Bois, Lucie Boujenah, Tiphaine Daviot, Mireille Herbstmeye, Alban Lenoir e molti altri.

Con una trama lineare e un cast eccezionale, non possiamo che concordare con il grande King. Ancora una volta, il maestro del genere horror ha dimostrato di essere un vero nerd, nonché un grande fan di Netflix. Non sappiamo ancora se la storia di Emma Larsimon continuerà, ma per il momento possiamo limitarci a seguire il consiglio del grande King.

Leggi anche – Marianne: la nuova Serie horror di Netflix sta terrorizzando il mondo