Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stephen King fever: Joyland, un altro romanzo diventerà Serie Tv!

Stephen King fever: Joyland, un altro romanzo diventerà Serie Tv!

Freefrom ha acquistato i diritti del romanzo Joyland di Stephen King per adattarlo al piccolo schermo.

Joyland sarà un nuovo show adattato da Chris Peña (Jane the Virgin), Cyrus Nowrasteh (The Stoning of Soraya M.) e Bill Haber’s Ostar Productions (Valor).

joyland

Joyland racconta la storia di Devin, uno studente universitario che accetta un lavoro estivo all’interno di un parco giochi del North CarolinaHeaven’s Bay, il nome del parco, nasconde però terrificanti segreti: alcuni anni prima ,nel parco divertimenti, sarebbe stata uccisa una ragazza di nome Linda Gray. Ma non finisce qui: all’interno della trama vi è anche il destino di un bambino morente e Devin sarà segnato per sempre da questi due avvenimenti.

Peña e Nowrasteh scriveranno il pilot e lo produrranno. Haber si occuperà della produzione esecutiva attraverso la sua Ostar Productions. Lo ricordiamo per le sue ex produzioni come Beauty and the Beast, Rizzoli & Isles e il recente Valor. 

Il vice presidente della Freeform, Karey Burke afferma:

Siamo onorati di lavorare con Stephen King, un master dello storytelling, che capisce l’importanza di una storia integrata a livello culturale che trova apprezzamento con l’audience ad un profondo livello personale. Non vediamo l’ora che Joyland sia pronta e che perseguiti i nostri spettatori come solo Stephen riesce a fare.

Un altro romanzo di King che si aggiunge alla lista di suo opere trasposte per il piccolo schermo, dopo la recente news su The Outsider, La Chiesa d’Ossa e L’ombra dello Scorpione, considerata un’opera maggiore insieme a IT. Dopo la recente messa in onda della serie tv incentrata sulla città Castle Rock, ricorrente nelle opere dell’autore. Ma non solo: vi è Mr. Mercedes, già alla seconda stagione, la miniserie 11.22.63, The Mist e molte altre.

 

Leggi anche: Stephen King è impazzito per Hill House di Netflix: «È il lavoro di un genio»