Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game nella realtà: lo youtuber MrBeast ricrea il gioco con 456 persone [VIDEO]

Squid Game nella realtà: lo youtuber MrBeast ricrea il gioco con 456 persone [VIDEO]

Squid Game è la serie originale Netflix sudcoreana che ha conquistato il pubblico internazionale. Noi di Hall of Series l’abbiamo vista e abbiamo scritto la nostra recensione e le pagelle. La trama e l’empatia delle tematiche sono tra i 5 elementi chiave che l’hanno resa un successo mondiale. La prima non sarà l’ultima stagione: il creatore Hwang Dong-hyuk ha confermato la seconda stagione.

La serie si basa sulla presenza di giochi per bambini tra le sfide che i partecipanti devono affrontare: la febbre da Squid Game è stata così tanta che in alcuni paesi sono state proposte versioni del gioco nella realtà. Tra queste versioni c’è anche quella dello youtuber MrBeast, che ha ricreato i giochi e i set della serie.

Squid Game nella realtà, ricreato da MrBeast

Lo youtuber statunitense MrBeast ha portato Squid Game nella realtà, ricreando tutti i set presenti nella serie sudcoreana e facendoci giocare 456 persone. Come nella serie, chi riesce a vincere riceve un premio in denaro – in questo caso pari a 456.000 dollari.

Nella versione di MrBeast, ovviamente non è prevista la morte per i giocatori che perdono: ognuno di loro è dotato di un dispositivo che si apre emettendo del fumo quando avviene l’eliminazione.

MrBeast – nei panni del Frontman – e la sua squadra hanno ricostruito in modo dettagliato tutti i set dei giochi della serie: Un due tre stella, il gioco del biscotto dalgona, il tiro alla fune a squadre, le biglie, il ddakji (il gioco dei biglietti rossi e blu), il salto dei vetri. Solo l’ultimo è diverso: al posto del gioco del calamaro, lo squid game che dà il titolo alla serie, i partecipanti giocano alle sedie musicali.

Ecco il video che mostra Squid Game nella realtà:

MrBeast, pseudonimo di Jimmy Donaldson, è uno youtuber con 76 milioni di iscritti al suo canale. Solitamente i suoi video si focalizzano su intrattenimento di vario genere, tra cui sfide fuori dal comune o spese assurde.

Squid Game avrà una seconda stagione

Squid Game racconta le storie di un gruppo eterogeneo di persone, unite dal disperato bisogno di ottenere denaro. Gareggiano in giochi per bambini; lo scopo è superarli tutti per poter vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 33,4 milioni di euro). Non sanno, però, che essere eliminati dal gioco significa morire.

In una recente intervista, il creatore Hwang Dong-hyuk ha confermato la seconda stagione dicendo “C’è stata molta pressione, molta richiesta e molto amore per una seconda stagione. Quindi penso che non ci lasciate scelta!”.

Nel cast troviamo Lee Jung-jae (Seong Gi-hun), Park Hae-soo (Cho Sang-woo), Jung Ho-yeon (Kang Sae-byeok), Oh Yeong-su (Oh Il-nam), Heo Sung-tae (Jang Deok-su), Anupam Tripathi (Abdul Ali), Kim Joee-ryoung (Han Mi-nyeo), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho).

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv