Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game 2: arriva il video di Netflix con l’annuncio UFFICIALE

Squid Game 2: arriva il video di Netflix con l’annuncio UFFICIALE

Semaforo rosso… luce verde!

Squid Game tornerà ufficialmente con una seconda stagione!

Ebbene sì: la bambola Young-hee ha parlato, annunciando ufficialmente che Squid Game avrà una seconda stagione. La prima stagione della serie sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, è approdata su Netflix il 17 settembre del 2021, ed è diventata immediatamente un successo mondiale.

La prima stagione è incentrata su Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) un uomo di mezza età pieno di debiti che viene invitato a partecipare ad una misteriosa gara chiamata Squid Game, nella quale i concorrenti devono superare sei giochi per bambini per vincere una grossa somma di denaro. L’uomo accetta di prendere parte alla gara, ma ben presto scopre di dover gareggiare per il premio contro altri 455 giocatori, e che la posta in gioco per chi viene eliminato è la vita. Inquietante e brutale, la serie, ispirata alle difficoltà affrontate dallo stesso regista a causa delle disparità economiche presenti nel suo paese, è costituita in realtà da una fitta rete di simboli, configurandosi prima di tutto come un messaggio di denuncia sociale.

Ora, Netflix ha annunciato il rinnovo della serie con un brevissimo teaser, che mostra un’animazione di Young-hee con un numero “2” nella pupilla. Oltre al video, la piattaforma streaming ha pubblicato un messaggio indirizzato ai fan di Squid Game che reca la firma del regista Hwang Dong-hyuk:

Sta arrivando un intero nuovo round.

Ci sono voluti 12 anni per portare in vita la prima stagione di “Squid Game” lo scorso anno. Ma ci sono voluti 12 giorni perché “Squid Game” diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. Come sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, un grande ringraziamento ai fan in tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro show.

E ora, Gi-Hun ritornerà. Front Man ritornerà. La seconda stagione sta arrivando. L’uomo vestito con il completo con il ddakji potrebbe tornare. Conoscerete inoltre il fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi ancora una volta per intero un nuovo round.

Hwang Dong-hyuk

Regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di Squid Game”.

Grazie alle parole di Dong-hyuk, dunque, sappiamo che nella seconda stagione ritroveremo Seong Gi-hun, ma anche Front Man (Lee Byung-hun), ovvero il misterioso leader mascherato che coordina l’intero gioco. Dato che l’uomo con il ddakji  è colui che recluta i partecipanti per lo Squid Game, un suo potenziale ritorno avrebbe senso dato che viene preannunciato un “nuovo round“. Oltre ai vecchi personaggi, verrà introdotto anche quello di Cheol-su, presentato come il fidanzato di Young-hee: ci sarà un Uno, due, tre, stella 2.0?

Per ora non abbiamo una data d’uscita certa, anche se qualche tempo fa Dong-hyuk aveva indicato come periodo di riferimento quello tra il 2023 e il 2024.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv survival game da vedere assolutamente se ti è piaciuta Squid Game