Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game doppiata in italiano sta per arrivare!

Squid Game doppiata in italiano sta per arrivare!

Squid Game è il fenomeno mediatico dell’anno, probabilmente del decennio. Una serie che ha creato un seguito mondiale letteralmente senza senso e che sta facendo parlare di se’ nel bene e nel male: Netflix si lecca i baffi, col CEO del colosso streaming che si è spinto a dire che si tratta del miglior show mai realizzato nella storia, ma al contempo si preoccupa anche, perchè si stanno moltiplicando i casi di emulazione nelle scuole dei giochi pericolosi della serie. In tutto questo la serie continua a macinare numeri da record, e in tempi brevissimi è diventata la serie più vista sulla piattaforma (qui la classifica dei 20 film e serie tv originali più visti su Netflix), con una seconda stagione ancora tutta da verificare: il creatore della serie è stato in qualche modo travolto dall’inaspettato successo, e per quanto abbia idee per sviluppare un secondo capitolo della serie mettercisi al lavoro in tempi brevi potrebbe rappresentare un problema non di poco conto.

E problema non di poco conto, per quanto riguarda gli utenti italiani che si sono appassionati a Squid Game, è stato fin da subito l’assenza del doppiaggio nella serie: in molti tra quelli che hanno visto Squid Game se ne sono ampiamente lamentati, e molti altri sono stati reticenti a lanciarsi in questa nuova avventura seriale proprio per l’assenza del sopra citato doppiaggio. Ma le cose stanno per cambiare.

Netflix si è decisa: Squid Game doppiata in italiano arriverà! Le richieste insistenti degli utenti hanno fatto sì che Netflix decidesse di mettere in moto la sua potente ed efficiente macchina: sono tutti al lavoro per iniziare la trasposizione della serie in lingua italiana. Per quanto Netflix sia celere, però, per queste cose ci vogliono dei tempi tecnici ben definiti: la data più probabile per l’arrivo di Squid Game doppiata in italiano sarà quindi quella di Dicembre, presumibilmente nella seconda metà del mese. Un bel regalo di Natale per tutti gli italiani che vogliono lanciarsi o (ri)lanciarsi nel mondo di Squid Game.

LEGGI ANCHE – Squid Game: ecco la classifica dei migliori 5 personaggi della serie coreana di Netflix