Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game sbarca al cinema negli Stati Uniti

Squid Game sbarca al cinema negli Stati Uniti

Squid Game, la serie sudcoreana di  Hwang Dong-hyuk, continua a macinare record su record. La serie infatti è stata uno dei prodotti televisivi più chiacchierati e apprezzati del 2021 ed è diventato in pochi giorni lo show più visto in assoluto su Netflix, riuscendo a battere anche Bridgerton. Squid Game è diventato praticamente un fenomeno mondiale e il suo successo è stato tale da convincere il creatore e regista della serie a firmare con la piattaforma di streaming Netflix per realizzare una seconda (e in futuro probabilmente anche una terza) stagione. È palese ormai la volontà da parte del colosso dello streaming di creare, dopo la fine de La Casa de Papel, un altro franchise da portare avanti a lungo. Ad ogni modo le giurie dei premi non ha potuto ignorare il successo planetario che questo show ha ottenuto e hanno regalato molte nomination a Squid Game. È stata, infatti, la prima serie sudcoreana a essere stata nominata ai Golden Globe Awards e ora ha ricevuto numerose nomination anche ai SAG Award, la cui cerimonia si terrà il 27 febbraio. Come ricorderete, l’attore protagonista Lee Jung-jae non ha preso parte ai Golden Globe Awards, mentre ci chiediamo se parteciperà alla cerimonia per i SAG Award.

E proprio in occasione di questa premiazione, Netflix ha riservato una grande sorpresa ai fan della serie sudcoreana.

Squid Game, infatti, arriverà in alcuni cinema statunitensi il 12 e il 19 febbraio. Come riportato da Variety, la serie sudcoreana verrà riproposta sul grande schermo per due sabati in due prestigiosi e famosi cinema, il Bay Theatre di NetflixLos Angeles e i Paris Theatres di New York. I primi quattro episodi verranno proiettati oggi, mentre gli ultimi cinque sabato prossimo. Ma c’è di più: gli episodi saranno anticipati da un’introduzione fatta proprio dalle star della serie sudcoreana. Questo evento è stato organizzato per permettere ai membri della giuria dei SAG Award di ammirare la serie tv sul grande schermo e a loro sarà infatti concesso entrare gratuitamente. Tuttavia l’accesso è aperto anche al pubblico: chiunque volesse potrebbe pagare il biglietto e riguardare di nuovo le scene più belle della serie sudcoreana. Squid Game ha ricevuto 4 nomination ai SAG Award ed è diventata la prima serie in lingua non inglese a ricevere delle nomination: è stata infatti candidata nella categoria di Miglior cast in una serie drama e Miglior cast di stunt. A essere stati nominati sono stati anche Lee Jung-jae come Miglior Attore e Jung Ho-yeon come Miglior Attrice. Il creatore e regista di Squid Game ha commentato con queste parole la notizia:

“Da quando abbiamo pubblicato lo spettacolo Squid Game, abbiamo vissuto molti eventi sorprendenti. Ma la nomination di oggi per quattro categorie ai SAG deve essere uno dei momenti più sorprendenti e più felici che abbiamo vissuto. Sono particolarmente onorato in quanto non sono stati solo uno o due attori principali ad essere stati nominati, ma l’intero cast, così come l’ensemble dello stunt, il che è davvero un grande onore. Ed è fantastico poter ringraziare ogni singolo membro della troupe e del cast per aver lavorato così duramente su Squid Game.”

Leggi anche – Squid Game, Lee Jung-jae parla della seconda stagione: «Seong Gi-hun giocherà di nuovo»