Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le droghe di cui fanno uso i personaggi di Spongebob (secondo una bizzarra teoria)

Tutte le droghe di cui fanno uso i personaggi di Spongebob (secondo una bizzarra teoria)

Possibile che i personaggi di Spongebob si comportino tutti in maniera strana poiché sotto effetto di sostanze stupefacenti? É quanto sostiene una curiosa teoria che sta girando tra il fandom (a proposito di folli teorie, qui vi parliamo anche de I Simpson) della serie animata.

Tutti hanno evidenza del fatto che i personaggi di Spongebob siano molto atipici, a dir poco eccentrici dal punto di vista caratteriale. Proprio questo sarebbe il gancio per la serie di teorie costruite dai fan.
Sebbene si tratti di una trama piuttosto semplice (nonostante ciò, anche la serie in onda su Nickelodeon è stata protagonista di forti controversie) che vede al centro delle avventure una spugna di mare, i suoi amici Patrick e Sandy, il suo capo Mr. Krabs, il suo vicino di casa Squiddi, e l’ambizioso Plancton, qualcuno non ha potuto far a meno di associare ai tratti caricaturali ed esagerati dei personaggi una motivazione oscura (qui vi abbiamo parlato di un altro aspetto oscuro, quello de I Simpson).

Naturalmente non è l’unica correlazione utile a corroborare la teoria, che invece cerca di approfondire nel dettagli gli aspetti caratteriali dei personaggi e li associa agli effetti specifici provocati da determinate droghe.

Andiamo a capire quali

L’euforia e la fervida immaginazione hanno portato i fan ad attribuire a Spongebob l’uso dei funghi, che sarebbero in grado di provocare anche repentini passaggi dall’estrema felicità alla disperazione, finendo alla paura, pattern di emozioni che caratterizzano il personaggio protagonista.
A seguire c’è Mr. Krabs, che sarebbe dipendente dall’uso di cocaina per la sua elevata irritabilità e ricorrente paranoia (basti pensare a uno dei temi principali nella narrazione di Mr. Krabs, che è la paranoia per il furto della sua formula segreta).
Squiddi sarebbe dipendente invece dall’eroina, che come nel caso del personaggio potrebbe portare a comportamenti ingannevoli compulsivi, l’evitare costantemente il contatto visivo e gli sbalzi d’umore.
Infine c’è Patrick, che farebbe uso di marijuana. Perché? Come da stereotipo, è sempre estremamente rilassato, mangia tanto e parla sempre molto lentamente.

L’unico personaggio sobrio? Sarebbe proprio Sandy, il cui motivo per cui sarebbe spesso infastidita dal comportamento degli amici è il loro essere sempre sotto effetto di stupefacenti!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv