in , ,

Netflix ha già cancellato Spinning Out, la nuova serie con Kaya Scodelario

spinning out

Spinning Out è una delle novità che ha popolato il catalogo di Netflix nel primo mese del 2020. La serie Tv racconta la storia di Kat Baker, giovane pattinatrice alle prese con allenamenti, segreti non confessati e la sua fragilità mentale.

Nonostante le buone premesse, Spinning Out non avrà un futuro: Netflix ha infatti deciso di cancellarla dopo la prima stagione.

Creata da Samantha Stratton – ex pattinatrice su ghiaccio – questa serie Tv vede protagonista Kaya Scodelario nei panni di Kat (anche se all’inizio la parte doveva andare a Emma Roberts, che ha rifiutato per altri impegni lavorativi).

La prima stagione, composta da dieci episodi, si è conclusa con un cliffhanger che, secondo quanto la sceneggiatrice ha rivelato a The Hollywoord Reporter, avrebbe trovato risposta nella seconda stagione.

spinning out

Nel cast della serie Tv insieme a Scodelario abbiamo visto anche Evan Roderick nei panni di Justin Davis, January Jones (Carol Baker), Mitchell Edwards (Marcus Holmes) e Willow Shields (Serena Baker). Presenti nel cast anche altri attori: Amanda Zhou (Jenn Yu), Will Kemp (Mitch Saunders), Svetlana Efremova (Dasha Federova), Sarah Wright Olsen (Mandy Davis), David James Elliott (James Davis), Johnny Weir (Gabriel Richardson) e Kaitlyn Leeb (Leah Starnes).

Su Rotten Tomatoes, sito web che aggrega recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e della serie Tv, la serie ha ottenuto una valutazione del 63% da parte dei critici.

Come in altre occasioni i fan hanno fatto sentire il loro disappunto per la cancellazione, lanciando su Twitter l’hashtag #SaveSpinningOut.

Spinning Out è l’ultima delle serie Tv originali prodotte da Netflix a essere cancellate dopo la prima stagione. Tra queste Soundtrack, Daybreak, No Good Nick, Tuca & Bertie e Chambers. Insieme a questa serie Tv a gennaio sono arrivati su Netflix anche Messiah e Dracula.

Leggi anche – Spinning Out: la recensione della prima stagione

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

The New Pope 2×07/2×08 – Il peso della Vita e la leggerezza della Fede

Silicon Valley

La classifica delle 5 Serie Tv comedy più sottovalutate di sempre