Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Spider-Man No Way Home, tantissime curiosità ed easter egg nel trailer del film

Spider-Man No Way Home, tantissime curiosità ed easter egg nel trailer del film

Spider-Man No Way Home è pronto per svolazzare sui grattacieli di New York City. Il film che si colloca nella fase quattro dell’MCU arriverà a Natale solo ed esclusivamente nelle sale cinematografiche. Sono tanti i progetti che ha in cantiere la Marvel (soprattutto con l’aiuto di Disney+) come nuove serie tv animate dopo il debutto di What If…?. Nella fase quattro abbiamo anche detto addio al personaggio di Natasha, infatti, Scarlett Johansson ha dichiarato dopo l’uscita di Black Widow: “Il mio lavoro con Natasha è finito”.

Invece, il tanto atteso trailer di Spider-Man No Way Home è stato pubblicato e possiamo dare uno sguardo anche alla sinossi ufficiale:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Piano piano, durante la visione, i fan si sono resi conto di alcuni particolari. Nella prima inquadratura ufficiale del trailer vediamo Peter e MJ sdraiati in cima a un tetto di New York per sfuggire al caos della cottà. Sullo sfondo di questa inquadratura, si può vedere il nome “DITKO” dipinto su un muro del tetto. Si tratta di un omaggio al leggendario fumettista e creatore visivo di Spider-Man e Doctor Strange, Steve Ditko. Come vediamo in seguito il teaser mostra MJ con lo stesso vestito che indossava nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home, il che significa che questo film probabilmente riprenderà proprio da dove si era interrotto l’ultimo. Il teaser trailer di No Way Home ci mostra le ripercussioni immediate di quella rivelazione sono difficili da affrontare. Le inquadrature mostrano Peter e MJ che vengono assaliti dai cittadini che vogliono una foto del nuovo supereroe di New York.

In seguito alla rivelazione della sua identità da parte di J. Jonah Jameson, Peter Parker viene etichettato come “Nemico Pubblico Numero Uno”. In una scena in cui Parker viene interrogato sulla morte di Mysterio, sembra che l’amichevole Spider-Man di quartiere possa essere vittima di una montatura. Sicuramente la presenza di Dottor Strange nel film alza tantissimo l’hype. Ma c’è qualcosa che non va nel Dottore che sembra stranamente fuori dal personaggio. Sembra essere tornato in qualche modo alla versione più arrogante di se stesso che i fan hanno conosciuto all’inizio di Doctor Strange. Questo, insieme al gelido interno del Sanctorum e alla sua carismatica volontà di aiutare Peter, suggerisce che ci sia qualcosa di non detto riguardo al suo personaggio.

Questo è sottolineato dal suo fidato braccio destro Wong che è molto severo con Strange, avvertendolo di non lanciare l’incantesimo che Peter gli sta chiedendo di eseguire. Wong se ne va forse per andare a combattere Abomination, come visto nel filmato del trailer di Shang-Chi. Una volta che Wong esce, c’è un focus su un’inquadratura di Strange che fa un occhiolino molto malizioso, lasciando intendere che non giocherà secondo le regole di nessuno se non le sue.

In uno dei momenti più terrificanti della storia dei trailer del MCU, una bomba esplosiva arancione e verde rotola sullo schermo con un debole ma familiare ghigno. Questa è innegabilmente la stessa bomba e la stessa risata del primo film live-action di Spider-Man. Mentre non è visivamente confermato che Willem Dafoe tornerà nei panni di Norman Osborn in cima al suo Green Goblin Glider, tutti i segni indicano che sarà così.

Infine, l’ultima inquadratura del trailer è il dottor Otto Octavius che si fa strada sullo stesso ponte su cui si trovava la bomba Green Goblin ed è interpretato da Alfred Molina stesso. Il più vociferato sul suo ritorno, Molina era destinato ad essere scelto per rompere il ghiaccio ed essere il primo attore di ritorno sullo schermo. Proprio sul suo ritorno i fan, subito dopo l’uscita del trailer, si sono lasciati andare a varie speculazioni. Una di queste riguarda i tentacoli di Doc Ock. Un utente su Twitter nota che la luce nei tentacoli è rossa. Dal secondo film di Spider-Man di Sam Raimi abbiamo appreso che il colore rosso significa che sono i tentacoli a controllare Doc Ock perché quando è l’uomo a dominare il macchinario le luci diventano bianche.

Tutti dettagli molto interessanti che riusciremo ad approfondire meglio a Natale quando nelle sale uscirà l’attesissimo Spider-Man No Way Home.