Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Spider-Man No Way Home, arriva la smentita di Charlie Cox: «Quelli non sono i miei avambracci»

Spider-Man No Way Home, arriva la smentita di Charlie Cox: «Quelli non sono i miei avambracci»

Spider-Man No Way Home è probabilmente uno dei film più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Film con protagonisti ancora una volta Zendaya e Tom Holland (sui quali di recente qualcuno ha rilasciato una testimonianza anonima in merito alla loro relazione), ne è stato di recente rilasciato il trailer, ricchissimo di easter egg e curiosità. Nell’arco di soli due minuti di trailer si assiste a quello che potrebbe essere lo sviluppo del film, e i fan sono rimasti sconvolti e con un hype altissimo. Si è infatti aperta la strada a moltissime altre teorie per la nuova fase dell’MCU, soprattutto legate al Multiverso, e alcune di queste sarebbero legate anche all’ultimo episodio uscito della serie tv What If…? (di cui potete trovare la recensione qui).

Come molti fan avranno già capito dopo la visione del trailer di Spider-Man No Way Home, la storia di Peter Parker ripartirà esattamente da dove l’avevamo lasciata nel precedente Spider-Man Far From Home. Nella scena post credit infatti Mysterio, con un incredibile trucco post morte, aveva rivelato a tutti l’identità del “bimbo ragno”, condannando così Peter Parker alla gogna pubblica. Non rivela solo l’identità del ragazzo, infatti, ma Mysterio lo accusa, tramite un video falsato, di essere la causa della sua morte. Nel film in uscita la storia ripartirà proprio da qui, e avremo modo di vedere le conseguenze di questi eventi su Peter e i suoi amici.

Nelle prime scene di Spider-Man No Way Home alcuni fan hanno ipotizzato anche la presenza del personaggio di Daredevil, che però sembra essere stata smentita dallo stesso interprete.

Riavvolgiamo per un momento il nastro e mettiamo insieme i pezzi: cosa sappiamo finora di Spider-Man No Way Home? Sapevamo con certezza che avrebbe coinvolto il Dr. Strange di Benedict Cumberbatch, e che con ogni probabilità, complice anche l’apertura del Multiverso, avrebbe visto insieme nello stesso film anche gli Spider-Man precedenti a quello di Tom Holland. Stiamo infatti parlando di Tobey Maguire, protagonista dei film di Sam Raimi, e di Andrew Garfield, protagonista dei due The Amazing Spider-Man diretti da Marc Webb. Sulla presenza dei due attori, tuttavia, non abbiamo ancora avuto reali conferme, nemmeno dal trailer.

Siamo sicuri, invece, della presenza di un gran numero di antagonisti, cosa che fino a qualche mese fa era tutt’altro che verificata. Come mostrato dal trailer, in Spider-Man No Way Home ritroveremo il Dr. Octopus di Alfred Molina, e a giudicare dalla piccola bomba esplosiva verde che rotola sullo schermo (accompagnata da annessa risata malefica) è auspicabile anche un ritorno di Goblin. Certo, non possiamo avere la matematica certezza che rivedremo sullo schermo Willem Dafoe nei panni di Norman Osborn, ma gli indizi a questo proposito sono parecchi. Non ultimo, per una frazione di secondo l’introduzione di fulmini e di una consistente nube di fumo avrebbe fatto ipotizzare anche il ritorno di Sandman, proveniente come i precedenti dai film di Raimi, e di Electro, che tutti ricorderanno interpretato da Jamie Foxx in The Amazing Spider-Man 2.

C’è però un altro ritorno sul quale i fan sperano moltissimo, e anche di questo si è parlato parecchio nei mesi scorsi. Si tratterebbe di niente meno che Daredevil. Dopo la cancellazione della serie tv omonima da parte di Netflix i fan sono rimasti profondamente feriti, e da allora ogni occasione è buona per sperare nel ritorno del personaggio interpretato da Charlie Cox all’interno dell’MCU. Secondo alcuni fan Spider-Man No Way Home potrebbe essere la svolta. Come per gli antagonisti, infatti, alcuni spettatori hanno notato nel trailer due avambracci, comparsi solo per pochi istanti, che però sarebbero riconducibili proprio allo stesso Charlie Cox.

Questa teoria però, purtroppo, non ha ancora trovato dei riscontri ufficiali. Anzi, a darne un’ulteriore smentita è stato lo stesso Charlie Cox, che ha dichiarato: “Ve lo giuro, quelli non sono i miei avambracci“, cercando in questo modo di mettere la parola fine alla questione. Stava dicendo la verità o cercava di depistare i fan più accaniti? Purtroppo per averne la certezza dovremo aspettare l’uscita a dicembre di Spider-Man No Way Home.