Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Spencer, primo poster e trailer del film su Lady Diana con protagonista Kristen Stewart

Spencer, primo poster e trailer del film su Lady Diana con protagonista Kristen Stewart

Kristen Stewart è un nome che sicuramente rimbomba nella mente di molti di noi. L’attrice è stata resa nota al grande pubblico per il ruolo di Isabella, o meglio, Bella Swan nella saga di Twilight, al fianco di Robert Pattinson, con il quale si è trovata a condividere il set anche dopo la fine della loro storia (qui per maggiori approfondimenti e per vedere quali altre coppie hanno subito lo stesso destino). La sua carriera non si è però limitata questo, e anzi ha fatto grandi passi in avanti. L’attrice (che in un’intervista di qualche anno fa ha dichiarato di parlare con i fantasmi) sarà infatti la principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larraín (personaggio sul quale è stato creato anche un musical, qui per maggiori informazioni).

I fan più accaniti sanno bene che il personaggio della principessa Diana ha avuto modo di essere esplorato anche all’interno di The Crown. Figura più volte mostrata in molti altri film e serie tv, lady Diana è stata sicuramente una principessa molto amata dal popolo, che a lungo ha pianto la sua scomparsa. Per alcuni, sul suo tragico incidente aleggerebbe ancora un’ombra di mistero. E dopo le diverse interpretazioni date da molte attrici, ora sarebbe arrivato il momento di Kristen Stewart, che nella pellicola andrebbe a interpretare la principessa in uno specifico periodo e momento della sua vita.

Ora che è uscito il primo poster, inoltre, ne abbiamo davvero la certezza: Kristen Stewart sarà la nuova principessa Diana nel film di Pablo Larraín.

Vediamo un po’ di capire cosa sappiamo, finora, di questo film di Larraín. Con il titolo Spencer, riferito al cognome di Diana da nubile, la trama del film con Kristen Stewart si concentrerà in particolar modo sulla storia della principessa durante il matrimonio e il successivo divorzio con il principe Carlo. Come tutti sanno molto bene, il matrimonio tra la principessa del Galles e l’erede al trono d’Inghilterra è durato la bellezza di 15 anni, fino a che i due coniugi non hanno poi pubblicamente annunciato la loro separazione e il conseguente divorzio nell’agosto del 1996. Secondo quanto riportato da Deadline, inoltre, la storia raccontata nella pellicola andrà a coprire un arco temporale di circa tre giorni, che include anche una delle ultime vacanze natalizie che la principessa Diana ha passato insieme alla famiglia reale dei Windsor. Ci troveremmo quindi nel dicembre del 1991, quando la principessa prende l’effettiva decisione di separarsi dal marito.

Come si può intuire dal poster mostrato in anteprima il 25 agosto, il film con Kristen Stewart arriverà nei cinema a novembre, più precisamente il 5. Ma non solo, pare anche che la pellicola sia in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, in partenza il prossimo 1 settembre. L’immagine usata per il poster d’anteprima è inoltre piuttosto emblematica, e raffigura la principessa protagonista in uno splendido abito bianco ma in una posizione di vera disperazione. Nonostante non si riesca a vedere effettivamente il volto dell’interprete, l’immagine colpisce moltissimo lo spettatore, dando un senso di profonda tristezza che riporta con la memoria alle grandi difficoltà di lady Diana in quanto principessa del Galles.

Siamo tutti cresciuti, soprattutto la mia generazione, leggendo e imparando a capire in cosa consista una vera favola” ha raccontato il regista Pablo Larraín durante un’intervista. Ha inoltre aggiunto: “Solitamente il principe arriva e trova la principessa, le chiede di diventare sua moglie e magari lei può anche diventare regina. Le favole sono così. Quando però qualcuno decide di non voler essere regina, e dice ‘Preferisco proseguire da sola’, prende una decisione molto, molto grande. È come una favola al contrario. Sono sempre stato molto sorpreso da questo atteggiamento, e ho sempre pensato che dev’essere stato davvero duro da affrontare. È un po’ questo il vero cuore del film”.

Nel cast, oltre a Kristen Stewart nel ruolo della principessa Diana, potremo trovare anche Jack Farthing nel ruolo del principe Carlo d’Inghilterra, Olga Hellsing come duchessa di York ed ex moglie del principe Andrea, ovvero Sarah Ferguson, Thomas Douglas nel ruolo del padre di Diana. Non solo, saranno presenti nel cast anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris, ma al momento i loro ruoli non sono ancora stati rivelati.

Riguardo l’interpretazione di Kristen Stewart, il regista nel corso dell’intervista ha rivelato: “Per riuscire a realizzare qualcosa fatto bene, avevamo bisogno di un elemento importante nel film, ovvero del mistero. Kristen riesce a essere molte cose, e può essere molto misteriosa, molto fragile e al tempo stesso molto forte, ed è esattamente di questo che avevamo bisogno. L’unione di tutti questi elementi mi ha fatto pensare a lei“. Ha inoltre aggiunto: “Il modo in cui si è approcciata allo script e al personaggio è stato davvero meraviglioso da vedere. Penso verrà fuori qualcosa di meraviglioso e intrigante al tempo stesso. È una vera forza della natura“.

Ora non possiamo fare altro che restare in trepidante attesa, per scoprire cosa ci riserverà Spencer ed assistere a un’interpretazione del tutto nuova per Kristen Stewart.