Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Diana: il musical approderà su Netflix ancor prima che a Broadway

Diana: il musical approderà su Netflix ancor prima che a Broadway

Con gli evidenti problemi causati dalla pandemia di Coronavirus moltissime uscite, cinematografiche e non solo, sono state spostate direttamente sulle piattaforme streaming. Questo include anche Netflix, dove arriverà presto un’interessante novità.

Ma andiamo con ordine. Dopo il successo avuto da Hamilton, il musical di Lin Manuel-Miranda arrivato su Disney+ lo scorso luglio, l’obiettivo è quello di replicare l’ottimo lavoro con l’arrivo di un altro musical.

È stato infatti annunciato su Netflix l’arrivo del musical Diana, incentrato sulla vita della principessa del Galles e sulla sua tragica storia.

Decisamente un bel colpo per la piattaforma streaming, che in questo modo si trova ad arricchire ulteriormente il suo catalogo, rivaleggiando inoltre con un colosso quale si è dimostrato essere Disney+.

Diana

Questa decisione nasce soprattutto da esigenze di produzione. Lo spettacolo infatti aveva già cominciato le sue anteprime a Broadway, ma purtroppo non era riuscito ad arrivare alla serata d’apertura a causa delle chiusure dei teatri imposte dalle misure di sicurezza contro il coronavirus.

Per quanto si sia già trovata una nuova data per andare in scena, intorno a maggio 2021, si è deciso anche di mandare in onda Diana in anteprima su Netflix. Verranno effettuate delle riprese sul palco del Longacre Theatre, ovviamente senza pubblico in sala. Successivamente verrà poi reso fruibile in streaming qualche giorno prima della data della prima, che ad oggi sembra essere il 25 maggio 2021.

Inoltre è stato schierato un cast di tutto rispetto! Troviamo infatti Jeanna de Waal come Diana, Roe Hartrampf come Principe Carlo, Erin Davie come Camilla Parker Bowles e Judy Kaye nel ruolo della Regina Elisabetta. A loro si aggiunge un cast molto, molto ricco!

Potremo vedere Zach Adkins  (dal musical Anastasia), Tessa Alves (dal musical Beetlejuice), Ashley Andrews (da King Kong), Austen Danielle Bohmer (da Days of Rage), Holly Ann Butler (da Come From Away), Stephen Carrasco (da Anastasia), Bruce Dow (da Jesus Christ Superstar), Richard Gatta (da Bright Star), Lauren E.J. Hamilton (da The Tempest), Emma Hearn (da Cats), Shaye Hopkins (da The Doctor Blake Mysteries), Andre Jordan (da Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat), Gareth Keegan (da Sell By), Nathan Lucrezio (da Aladdin), Tomas Matos (da Kiss My Aztec), Chris Medlin (da Mean Girls), Laura Stracko (da Fun Center) e Bethany Ann Tesarck (da Bye Bye Birdie).

Lo spettacolo avrà un libretto di Joe DiPietro, le musiche di David Bryan, della regia di Christopher Ashley (già noto per Come From Away) e delle coreografie di Kelly Devine.

Leggi anche: Dove sono finiti gli attori di Hamilton dopo Hamilton