in

Space Force 2 si farà: Netflix annuncia il rinnovo per la seconda stagione

È ufficiale: Space Force 2 si farà. La serie Netflix ideata da Steve Carell, star di The Office e Greg Daniels è stata rinnovata per la seconda stagione.

Space Force

La comedy racconta le divertenti vicende del generale a quattro stelle Mark Naird, che viene reclutato dall’esercito degli Stati Uniti per essere messo a capo di una neonata forza militare che dovrà operare nientemeno che nello spazio. L’obiettivo sarebbe quello di portare degli astronauti sulla Luna, garantendo così all’America il dominio indiscusso dei cieli. Ed è così che l’uomo deve trasferire la sua famiglia da Washington a una cittadina sperduta nel deserto occidentale degli USA.

Oltre alle vicissitudini familiari, Mark dovrà occuparsi anche di uno sgangherato team, come l’arrogante social media manager Tony Scarapiducci, lo scienziato pacifista Mallory e il misterioso soldato tedesco Yuri, sospettato di essere stato inviato per rubare segreti tecnologici.

Space Force vanta, oltre a Steve Carell nei panni del protagonista Mark, star del calibro di John Malkovich, che impersona lo scienziato pacifista Mallory e Lisa Kudrow (la Phoebe Buffay di Friends), che dà il volto alla moglie di Mark, Maggie Naird.

Space Force

Inoltre la serie annovera l’ultima performance di Fred Willard, star di Modern Family, morto il 15 maggio 2020 e al quale la prima stagione è dedicata.

Space Force

Lo show, che nella prima stagione contava un totale di dieci episodi, è stato dunque ufficialmente rinnovato per una seconda stagione, dopo un periodo di dubbi e perplessità: non era infatti sicuro che Space Force 2 avrebbe visto la luce. E non solo per i costi di produzione particolarmente alti, ma anche per l’emergenza Covid-19 che ha segnato inevitabilmente una battuta d’arresto per molte serie tv attualmente in corso.

Secondo quanto riportato sull’Hollywood Reporter, Space Force 2 avrà alcuni, importanti cambiamenti

Space Force 2, infatti, sposterà i luoghi delle riprese da Los Angeles a Vancouver, proprio per contenere gli eccessivi costi di produzione. Inoltre, il team di creativi conterà una new entry: Norm Hiscock, showrunner già noto per la sua collaborazione a serie tv come Brooklyn Nine-Nine e show come Saturday Night Live, che gli è valso una candidatura al Primetime Emmy Award per la miglior sceneggiatura di un programma di varietà. Inoltre al team degli sceneggiatori di Space Force 2 si aggiungerà Jimmy O. Yang, già star della comedy.

Attualmente non è possibile fare anticipazioni sulla trama e la data di uscita di Space Force 2, anche perché le riprese non sono ancora cominciate. Si possono solo fare ipotesi in merito all’uscita degli episodi su Netflix, che avverrà presumibilmente nel 2022. Nel frattempo, possiamo solo aspettare di avere nuove informazioni e sperare che il nostro Steve Carell non ci deluda!

space force

LEGGI ANCHE- Space Force funziona solo a metà: la recensione della prima stagione

Written by Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

big mouth

Il trailer ufficiale di Big Mouth 4

attori morti

7 attori di film e Serie Tv che sono morti durante le riprese