Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sofia Vergara sul ritorno di Modern Family: «Sono passati solo quattro anni»

Sofia Vergara sul ritorno di Modern Family: «Sono passati solo quattro anni»

Sembra incredibile, ma sono già passati quasi quattro anni da quando abbiamo dovuto dire addio alla famiglia allargata più bizzarra dell’universo delle serie tv. L’8 aprile del 2020, infatti, dopo ben undici stagioni andava in onda negli USA l’ultimo episodio di Modern Family. Senza dubbi, una delle comedy più amate dell’ultimo decennio. Inutile dire che l’addio a questa serie non è stato per niente facile per i fan. Inevitabile, dopo undici anni passati insieme ai Pritchett, ai Dunphy e ai Tuck.er-Pritchett. Anche gli spettatori si sentivano parte integrante della famiglia.

Modern Family ha saputo rendere fresca e innovativa la narrazione della quotidianità familiare. Lo ha fatto donando profondità anche ai personaggi in apparenza più stereotipati. Ma anche trasportandoci nel mondo di tre nuclei familiari molto diversi, tutti parte di un’unica grande famiglia in cui gioie e problemi vengono sempre condivisi. Da quello tra il patriarca Jay (Ed O’Neill) e la sua affascinante e giovane seconda moglie Gloria (Sofia Vergara). Passando all’improbabile amicizia tra quest’ultima e il genero acquisito Phil (Ty Burrell). Ogni singolo membro era legato l’uno all’altro da un rapporto unico e, alla fine, anche i membri del cast sono diventati come una grande famiglia. Ma questa Modern Family sarebbe pronta a riunirsi?

Per Sofia Vergara non è ancora il momento di realizzare un reboot di Modern Family

Sofia Vergara è stata ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon per promuovere Griselda, nuova serie di cui è protagonista che debutterà su Netflix il 25 gennaio. Qui l’attrice ha parlato della reunion dei membri del cast di Modern Family che si è tenuta lo scorso novembre proprio a casa sua. Alla festa organizzata da Sofia Vergara era presente tutto il cast della amatissima comedy, tranne Ty Burrell. A quanto pare, la famiglia non si riuniva da molto tempo.

Abbiamo finito di girare ‘Modern Family’ nel 2020 ed è stato molto emozionante. Ci siamo detti “Dobbiamo cercare di passare molto tempo insieme, non possiamo semplicemente separarci’. E poi due settimane dopo è scoppiata la pandemia“, ha raccontato Sofia Vergara. “Quindi non ci siamo visti per quasi quattro anni, finché non ho organizzato questa cosa a casa mia a novembre. È stato strano. È stato assurdo, perché siamo stati insieme per undici anni, cinque giorni alla settimana“.

A questo punto, Jimmy Fallon ha chiesto a Sofia Vergara se in occasione della recente reunion si sia parlato dell’ipotesi di realizzare un reboot di Modern Family. “No, sono passati solo quattro anni“, ha risposto l’attrice. “Non lo so, ma non mi sembra giusto. Sento che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo. Per concludere, l’attrice ha colto l’occasione per lanciare un’affettuosa frecciatina al suo marito sullo schermo, Ed O’Neill: “Beh, non abbiamo molto tempo perché Ed è vecchio, quindi...”

Insomma, per il momento non ci sono riunioni di famiglia in programma. Ma, come si dice, mai dire mai.

20 curiosità su Modern Family