in

20 curiosità su Modern Family

Modern Family è molto più che una comedy. Impossibile non affezionarsi ai personaggi, impossibile non amarli tutti. Ogni Serie Tv ha però i suoi scheletri nell’armadio e le sue curiosità. Oggi andiamo a svelarvi quelle riguardanti le famiglie Pritchett-Delgado-Dunphy. Siete pronti?

Una serie del genere non ha bisogno di molte presentazioni perché la sua (buona) reputazione la precede. Modern Family è stata trasmessa per la prima volta nel 2009 dalla ABC e non ha ancora smesso di regalarci risate e sorrisi. Otto stagioni all’attivo non sono poche e mantenere così in forma una comedy non è assolutamente facile. Avendo già ripercorso la sua storia, questa volta abbiamo deciso di fare un viaggio diverso. Quello nei meandri dei suoi retroscena e delle curiosità. Di materiale per pezzi del genere ce n’è sempre fin troppo, noi lo abbiamo sviscerato tutto selezionando solo ciò che reputavamo più interessante. Se amate i Phil, Claire, Gloria, Jay, Mitch, Cam e tutti gli altri abbiate la pazienza di leggere fino alla fine. Non ve ne pentirete.

Eccovi dunque 20 curiosità su Modern Family:

modern family

1) MODERN FAMILY, UN  FALSO DOCUMENTARIO

Le premesse di questa comedy erano del tutto diverse. Pensato come un falso documentario, le storie delle nostre famiglie del cuore avrebbero dovuto essere narrate da Geert Floorjte, studente tedesco in America per uno scambio. Se il giovane personaggio non ha mai preso realmente vita, i creatori di Modern Family hanno mantenuto i dialoghi in camera dei vari protagonisti.

2) BRYAN CRANSTON É UNO DEI REGISTI

Fermi tutti. Walter White che dirige Modern Family? Sogno o son desto? Pare tutto vero. Bryan Cranston si è messo dietro la macchina da presa non di uno ma di ben due episodi della serie in questione. Stiamo parlando della 3×19 e della 5×10 intitolate rispettivamente “Election Day” e “The Old Man & the Tree”. Il proverbio recita che non c’è due senza tre. Speriamo valga lo stesso in questo caso.

3) SOFIA E CLAIRE: DUE NOMI, UN SOLO DESTINO

Nella serie Claire è la figlia di Jay mentre Sofia è il nome dell’attrice che interpreta Gloria, moglie di Jay. Ecco bene. Nella vita reale l’attore che interpreta il capofamiglia Pritchett, Ed O’Neill, ha due figlie. Indovinate i loro nomi? Proprio Claire e Sophia. Volendo essere precisi Sofia non è esattamente Sophia ma rimangono comunque due declinazioni dello stesso nome. Era proprio destino che queste due fossero le donne della sua vita.

4) NON CI SONO ATTORI/ATTRICI PROTAGONISTI

Di cast compatti e realmente legati se ne sono visti molti. Modern Family in questo senso non fa eccezione. Gli attori sono diventati quasi una vera famiglia. Si stimano reciprocamente così tanto da decidere fin dalla prima stagione di non potersi candidare ad alcun premio nelle categorie da protagonisti ma solo in quelle da non protagonisti. Nessuno di loro supera gli altri e vuole spiccare ma sono tutti allo stesso livello. Che meraviglia.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Sons

La depressione abissale che assale dopo aver visto l’ultima puntata di Sons of Anarchy

The Big Bang Theory

15 Modi con cui ci avete raccontato The Big Bang Theory in 10 parole