Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Snowpiercer 4 è ufficiale: lo conferma Daveed Diggs dal set [VIDEO]

Snowpiercer 4 è ufficiale: lo conferma Daveed Diggs dal set [VIDEO]

Snowpiercer 4 è ufficiale: la serie post-apocalittica del canale americano TNT, distribuita in Italia da Netflix, tornerà con una quarta stagione. Il rinnovo è avvenuto ancor prima della messa in onda della terza stagione, e a rivelarcelo è uno degli attori protagonisti, Daveed Diggs.

La serie della TNT è il crudo racconto di un microcosmo su rotaie; racconta il distorto senso etico di un’umanità alla deriva. Nella seconda stagione, però, ci sono cose che non hanno funzionato.

Snowpiercer 4: ecco l’annuncio del rinnovo

Snowpiercer nasce dal graphic novel francese Le Transperceneige; nel 2013 il premio Oscar Bong Joon-ho (Parasite) ne ha realizzato un film. Dal 2020 la TNT distribuisce la serie televisiva, arrivata alla terza stagione, che deve andare in onda. E ora, anche alla quarta.

A confermarlo è Daveed Diggs, attore protagonista della serie, con un video annuncio ufficiale rivolto direttamente agli appassionati di questa storia distopica, pubblicato proprio sul canale della TNT. Nel video Diggs dice:

“Ehi fan di Snowpiercer, sono Daveed Diggs, sono qui con alcuni dei miei fantastici colleghi del cast. Vi parliamo dal nostro fenomenale set in Vancouver e siamo in pochi perché stiamo per concludere la produzione dell’epica terza stagione di Snowpiercer. Arriverà presto su TNT, non vediamo l’ora che la vediate.
Ma aspettate! C’è altro. Abbiamo notizie. Vi annunciamo ora che è stata ordinata la quarta stagione. Vogliamo ringraziare voi, nostri fedeli fan, ovviamente tutto questo non sarebbe successo senza di voi. Se vi sono piaciute la prima e la seconda stagione, non ho ragione di credere che non vi piaceranno la terza e la quarta. Quindi, grazie per essere con noi. Vi amiamo!”

Non sappiamo però quando arriverà Snowpiercer 4, dato che la stagione deve ancora essere scritta e prodotta. Possiamo ipotizzare che vedremo gli episodi della quarta stagione presumibilmente tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Sam Linsky e Adrienne O’Riain, co-responsabili responsabili della programmazione del canale TNT, hanno così commentato la notizia del rinnovo:

Snowpiercer è una serie di grande successo che continua ad appassionare tantissimo gli spettatori, a crescere in termini di pubblico e ha mantenere rating stabili. Ogni stagione porta in un viaggio emozionante e pieno di colpi di scena con trame che continuano a evolversi e colpire il pubblico. Noi siamo entusiasti di poter continuare a far andare avanti il treno ancora per un po’”.

Cosa sappiamo finora su Snowpiercer 3

Attenzione: seguono spoiler sulla seconda stagione

Ambientato più di sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata, Snowpiercer racconta la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di persone a bordo di un treno in continuo movimento intorno al mondo. Sul treno vigono divisioni in classi sociali a seconda dei vagoni: gli ultimi della società vivono come schiavi nelle carrozze della coda mentre i più altolocati si godono i vagoni più lussuosi e vicini alla testa del treno. Ben presto iniziano guerre di classe contro l’ingiustizia sociale, con l’intento di rivoluzionare il sistema.

La seconda stagione si è conclusa con l’esplosione del treno Snowpiercer/Big Alice, spaccati in due. Nel frattempo, un altro treno succursale, composto da 10 carrozze, è tornato indietro per trovare l’ingegnere Melanie Cavill (Jennifer Connelly) rimasta bloccata fuori al gelo. Purtroppo, Layton (Daveed Diggs) e Alex (Rowan Blanchard) hanno scoperto che Melanie non è sopravvissuta al suo lungo isolamento nella stazione di ricerca. Oppure sì? Infatti Jennifer Connelly tornerà per la terza stagione ma non sappiamo in che modo, se in flashback o come presenza fissa.

La terza stagione di Snowpiercer sarà caratterizzata da un salto temporale nella trama. Secondo Becky Clements, produttore esecutivo della serie, quello della terza stagione sarà un “nuovo mondo con un nuovo ordine in cui tutti saranno alla ricerca di un proprio posto in esso”.

Nel cast saranno presenti sempre Jennifer Connelly e Daveed Diggs, nei panni di Melanie Cavill e Andre Layton, ma ci saranno anche nuovi volti. Non conosciamo ancora la data di uscita. Siete curiosi di vedere la terza stagione? E siete contenti dell’arrivo di Snowpiercer 4?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv