
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
L’emittente televisiva Showtime (che ha anche reso disponibile il nuovo trailer dell’ottava stagione di Shameless), pochi giorni fa, ha rilasciato il poster e il trailer della nuova Serie Tv SMILF, tratta dall’omonimo corto vincitore del Premio della Giuria al Sundance Festival.
SMILF, che prende in parte ispirazione dalla vita delle creatrice nonché protagonista della nuova Serie, si svolgerà a Boston e si concentrerà sulla vita romantica e lavorativa di Bridgette Bird (Frankie Shawn), una madre single.
Il cast sarà composto da Frankie Shawn (Mr. Robot, Flaked); Rosie O’Donnell, la quale interpreterà la madre della protagonista; (The Fosters, When We Rise); Miguel Gómez (The Strain); Samara Weaving (Ash vs Evil Dead, The Babysitter); Connie Britton (Nashville, American Horror Story: Murder House); Mark Webber ( Scott Pilgrim vs. the World, Jessabelle); e, infine Raven Goodwin (Good Luck Charlie).
Frankie Shawn sarà anche regista e produttrice di SMILF insieme a Micheal London (nominato all’Oscar per Sideways, in italiano In viaggio con Jack), Janice Williams (The Magicians, The Astronaut Wives Club), Lee Eisenberg (The Office) e Gene Stupnitsky (The Office, Bad Teacher).
Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, ha detto:
Davvero molto entusiasmante trovare un’artista con una voce forte e unica che sia nuova in televisione. Frankie fa letteralmente tutto in SMILF: scrive, produce, dirige e recita. Il risultato è divertente, emozionante, sorprendente e impenitente.
Nel trailer, che troverete alla fine dell’articolo, possiamo vedere la protagonista alle prese con una vita difficile. Bridgette deve crescere un figlio mentre scopre che l’ex compagno si sta rifacendo una vita con un’altra donna. Inoltre, possiamo vedere Connie Britton, che interpreterà la madre di uno dei ragazzini a cui Bridgette fa da tutor. Infine, vediamo la madre della donna, la quale consiglia alla figlia di uscire e incontrare nuovi ragazzi.
La prima stagione di SMILF debutterà il 5 novembre su Showtime e sarà composta da otto episodi dalla durata di trenta minuti. Nell’attesa, vi lasciamo al trailer!
Leggi anche – Twin Peaks, il presidente di ShowTime si esprime sulla possibilità di una quarta stagione: ecco le sue parole!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.